La società biancoceleste lavora per fare un regalo al tecnico che lo sta aspettando da parecchio visto quanto accaduto in estate
La Lazio lavora per Insigne e quest’ultimo cerca di farsi trovare pronto per Maurizio Sarri. La società biancoceleste, con quel poco che ha fatto in estate, piccoli movimenti in uscita, ha creato comunque quello spazio necessario per poter ingaggiare un nuovo giocatore. E’ l’ex napoletano che potrebbe essere il primo di una serie di innesti.
Per il tecnico biancoceleste, l’ex napoletano rappresenta il primo tassello per alzare il tasso tecnico della squadra, lo aspettava da parecchio e Lotito, nonostante Fabiani non pare essere del tutto d’accordo su questo ingaggio, la società punta diritto e attende con ansia, ma anche con fiducia il via libera della nuova commissione della Federcalcio che è stata inserita al posto della Covisoc e chamata a decidere e ad analizzare sui bilanci delle società
La Lazio sta per depositare la documentazione che serve per ottenere il via libera dalla nuova Commissione tecnica e finanziaria della Federcalcio e se lo otterrà, l’ex Napoli sarà il primo tassello Il presidente Claudio Lotito sta facendo tutto quello che si può fare per avere l’ok definitivo per il mercato, mentre Sarri vorrebbe Insigne prima della fine dell’anno, visto che è svincolato e per la Lazio ha rifiutato diverse offerte proprio per arrivare in biancoceleste.
Il direttore sportivo Fabiani non vedrebbe di buon occhio questa operazione, ma per l’età dell’ex giocatore partenopeo non perché ha qualcosa contro Insigne. Maurizio Sarri però lo vorrebbe e avrebbe scavalcato il dirigente, tanto da parlarne direttamente con Lotito.
Il giocatore e il suo procuratore hanno colto l’opportunità di arrivare alla Lazio, tanto che hanno rifiutato diverse squadre in questi ultimi tre mesi. L’ex partenopeo vuole talmente tanto i biancocelesti che si sta allenando da mesi per farsi trovare pronto dal tecnico già a Formello. Ma non è tutto. Pur di accettare la Lazio, Insigne è pronto a prendere uno stipendio sotto al milione di euro e in base alle presenze a far scattare un rinnovo fino al 2027 con un ingaggio da circa 1,5 milioni.
Lotito appena avrà il via libera sarà pronto a tesserare Lorenzo Insigne per la Lazio e dare così a Sarri il primo tassello, probabilmente entro la fine dell’anno. Poi a gennaio, se ci sarà possibilità di fare mercato, ne aspetterà altri come una mezzala e forse un terzino. E’ quello che vuole l’allenatore per rendere più competitiva la rosa, sperando che a gennaio la Lazio non sia fuori da tutto.
Igor Tudor rischia la panchina della Juve: prossime gare decisive per lui ma non è…
Il Milan, su consiglio dello stesso Luka Modric, può seriamente prendere a gennaio l'erede del…
Le prestazioni di Rafael Leao continuano a far discutere: arrivano altre critiche per l’attaccante portoghese…
L'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni al veleno su Roma-Inter, l'episodio arbitrale secondo lui passato sotto…
Le prestazioni di Modric si stanno rivelando fondamentali per i rossoneri. Ma il club inizia…
La vetta della classifica non fa che aumentare il desiderio di poter rinforzare la squadra…