Caso Leao, bufera infinita: “Ha solo fatto quello che doveva”

Le prestazioni di Rafael Leao continuano a far discutere: arrivano altre critiche per l’attaccante portoghese

I successi del Milan si basano anche sulle prestazioni di Rafael Leao. Si è visto contro la Fiorentina dove il portoghese, tornato titolare dopo l’infortunio, ha fatto bene e ha steso il suo ex allenatore Stefano Pioli con una straordinaria doppietta. La freddezza dagli undici metri non è da sottovalutare, tanto che Massimiliano Allegri potrebbe decidere di dargli continuità per abbassare il numero di errori.

Leao durante il riscaldamento
Non si fermano le critiche per Leao (LaPresse) – controcalcio.com

A prescindere da ciò, è evidente fin dalla scorsa estate che il tecnico livornese abbia intenzione di mettere Leao al centro dell’attacco e ripartire da lì, a maggior ragione ora che è tornato pienamente a disposizione. La sua velocità e l’abilità nell’uno contro uno sono caratteristiche decisive per le vittorie del Milan e raramente riscontrabili in altri campioni in Serie A.

Nonostante i dati e l’importanza di Rafael Leao per i successi del Milan, in molti ancora criticano l’attaccante per la sua incostanza e per le passate stagioni. Le voci sono diventate sempre più insistenti dopo gli errori contro la Juventus e non sembrano essere passati neanche dopo la doppietta contro la Fiorentina. C’è da dire che anche nelle ultime ore c’è chi non l’ha perdonato e se l’è presa ancora una volta con lui.

Bufera Leao: critiche anche dopo la doppietta contro la Fiorentina

La partita tra Milan e Fiorentina è stata condizionata sicuramente dalle scelte dell’arbitro, ma è chiaro che senza Leao, i rossoneri avrebbero raggiunto i tre punti, anche alla luce delle tante assenze con cui ha dovuto fare i conti Allegri.

Leao esulta
Leao ha risolto la partita contro la Fiorentina (LaPresse) – controcalcio.com

Eppure En3rix non sembra aver perdonato il portoghese, che ha criticato in diverse occasioni negli ultimi anni. L’insider non ha dimenticato l’altalena di prestazioni dell’attaccante e alcuni comportamenti extra campo non sono proprio andati giù a molti tifosi.

Le parole che il protagonista di Controcalcio ha pubblicato sul suo profilo X sono decisamente chiare: Leao ha fatto quello che deve fare il calciatore più pagato in rosa, ha risolto una partita”, ha scritto minimizzando la sua prestazione. E ha lanciato, come potete leggere nel post in alto, l’ennesima frecciata sulla sua continuità. Insomma, verrebbe da dire ‘ammesso con riserva’, in attesa che la Serie A faccia il suo corso ed esprima le sue sentenze.

Gestione cookie