“Tudor non deve allenare la Juve”: attacco definitivo in diretta

La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco durissimo a Igor Tudor, e sono parole davvero forti

Il 2-0 del Como contro la Juve ha aperto un vero e proprio caso dalle parti di Torino. Critiche e polemiche non erano mancate già prima della sosta per le nazionali, ma ora stanno arrivando in maniera sempre più evidente e importante sia contro la squadra, sia contro la gestione di Igor Tudor.

Tudor in campo
Grave attacco a Tudor in diretta (LaPresse) – controcalcio.com

In particolare, in molti lamentano come si veda una certa confusione in campo e non si capisce ancora quale sia davvero il gioco che vuole portare l’allenatore. In alcuni momenti della partita, sembra quasi che la Juve cerchi di portare in maniera faticosa il pallone in attacco per poi scatenare le qualità dei suoi singoli. Non sempre però basta per battere contesti organizzati, anche contro avversari sulla carta di livello inferiore.

A tratti, la prestazione del Como ha messo in imbarazzo Tudor e la Juve, tanto che il punteggio poteva essere anche più largo se i padroni di casa avessero avuto maggiore precisione nell’ultimo passaggio e nella valutazione di alcune scelte in contropiede. Per alcuni, è già il momento di cambiare e di guardare oltre, magari ad allenatori più identitari e subito pronti per gestire un contesto complicato come quello della Juve.

Er Faina ancora contro Tudor: “Non può allenare la Juve”

In molte occasioni, negli ultimi mesi, Damiano Er Faina si è scagliato contro Igor Tudor in maniera molto diretta e senza mezzi termini. Coccia ha rinfacciato all’attuale allenatore della Juve di aver allenato in realtà come il PAOK e di non essere adeguato a un contesto importante come quello della Vecchia Signora.

Tudor sospira
Er Faina stronca Tudor dopo la sconfitta contro il Como (LaPresse) – controcalcio.com

Nonostante abbia giocato lì per tanti anni, secondo il protagonista di Controcalcio, Comolli e la società dovrebbero subito prendere la scelta di ripartire da un altro profilo. “Non può allenare la Juve”, ha detto con una certa rabbia, confermando le sue valutazioni degli scorsi giorni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

In realtà, i bianconeri si stanno attestando su una valutazione decisamente diversa. Sicuramente Tudor sarà in panchina contro il Real Madrid e probabilmente anche oltre. Se le cose dovessero precipitare, si valuterebbe un cambio di guida tecnica solo in occasione della prossima pausa per le nazionali. Al momento, la società non ha ancora contattato nessun altro, per cui Tudor è confermato. Ma dovrà subito dare risposte per guadagnarsi il futuro.

Gestione cookie