Il Milan ha superato la Fiorentina e si è issato in testa al campionato in solitaria. Torre in diretta si scaglia contro il rigore concesso ai rossoneri
Cambia la testa della classifica in Serie A. In una giornata che chiuderà oggi con il posticipo tra Cremonese ed Udinese, il settimo turno ha visto risultati a sorpresa, pochissimi gol, pareggi a iosa ma soprattutto una nuova guida solitaria. Il Milan ha battuto la Fiorentina nel posticipo domenicale ed ha approfittato delle sconfitte di Napoli e Roma – rispettivamente contro Torino ed Inter – per mettersi in testa alla classifica in solitaria.
I rossoneri, fin qui, non erano mai stati da soli in testa al torneo: in coabitazione con il Napoli – battuto nello scontro diretto – ma ora è un nuovo capitolo che si apre. La squadra allenata di Allegri va inserita a pieno titolo come una delle pretendenti allo scudetto, considerato anche come non debba disputare le coppe, al pari del Napoli dello scorso anno.
Ed Allegri sogna proprio di ripetere quanto fatto da Conte l’anno scorso. Intanto è riuscito a battere i viola pur con diversi infortunati. Una squadra rimaneggiata, senza il pupillo Rabiot e Pulisic, l’uomo più in forma del Milan e probabilmente del campionato.
Una vittoria in rimonta contro i viola che porta la firma di Rafa Leao. Schierato falso nueve quasi per necessità, dopo le critiche delle ultime settimane il lusitano ha lasciato che fosse il campo a rispondere: una doppietta e tre punti pesantissimi per i rossoneri, forse anche determinanti nella corsa al titolo.
Di certo c’è che la gara di San Siro porta dietro strascichi davvero importanti per quanto accaduto. Impossibile non focalizzarsi sul rigore – più che generoso – assegnato al Milan. Una strusciata di mano sul collo di Gimenez trasformata dal centravanti messicano in un colpo al volto, quasi come se l’avesse colpito Cassius Clay.
Centravanti poi impunito nel fallo di reazione ai danni di Ranieri. Fatto sta che l’arbitro Marinelli è stato richiamato all’OFR – ma il VAR non sarebbe potuto intervenire – e rigore fischiato. Sull’episodio si è scatenato Francesco Torre in live a Controcalcio, il programma di Controcalcio tv, il canale sportivo più visto in Italia della piattaforma Twitch.
“Abbiamo visto il più grande furto dalla creazione del VAR, abbiamo visto come può essere pilotato un campionato. Abbiamo capito chi vincerà questo scudetto. Amici, spegniamo la tv perché il campionato è stato compromesso da un furto che prima non si era mai visto. Il campionato è ufficialmente falsato” ha sentenziato l’influencer.
La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco…
L'opinionista di Controcalcio all'attacco dopo la vittoria del Milan e il primato in classifica, lo…
Il direttore sportivo della società rossonera non ha ancora perso le speranze di far rinnovare…
Il tecnico biancoceleste freme per avere il suo pupillo che sta cercando di farsi trovare…
Damiano Er Faina si è lanciato in un vero e proprio attacco: nel suo mirino…
La partita tra Como e Juve è terminata con il risultato di 2-0: non mancano…