La vetta della classifica non fa che aumentare il desiderio di poter rinforzare la squadra per il mercato invernale e il tecnico ha un desiderio
L’appetito vien mangiando e in casa Milan la fame è davvero tanta. Dopo la prima giornata che ha coinciso con la prima sconfitta stagionale, Max Allegri ha dato un’inversione di tendenza e una quadratura alla squadra che ha dato i suoi frutti fino ad arrivare gradualmente in cima alla classifica.

La strada è lunga e il percorso pieno di ostacoli e insidie, ma è anche vero che alla guida del gruppo rossonero non c’è certo uno sprovveduto e attorno a sé, l’allenatore ha persone che sanno come si vince e come si può mantenere il profilo alto e ben strutturato.
Il primo a saperlo è proprio Allegri che, anche se non l’ha mai detto, sapeva bene che nell’anno in cui non ci sono le coppe, questa mancanza poteva essere trasformata in un vantaggio. Sa altrettanto bene, Allegri che ci sono squadre come Inter e Napoli, in parte anche la Juventus, ma le prime due sicuramente di più, che sono costruite per arrivare fino in fondo perché hanno tanti giocatori e anche di qualità.
Il Milan nel suo organico ne può vantare più di qualcuno, anche perché non si arriva primi per caso, ma a questo punto tecnico e società vorrebbero fare in modo di consolidarlo. E lo si fa con i risultati, ma anche costruendo, per questo l’allenatore sogna di avere un difensore in più di livello e anche un attaccante che garantisca gol.
Allegri e il bomber, Vlahovic è il primo non l’unico
Allegri è contento della squadra che ha a disposizione anche perché la società non ha speso poco sul mercato ma se si potesse fare uno sforzo in più, le possibilità di essere una seria candidata allo scudetto aumenterebbero a dismisura. Il tecnico, e non l’ha mai nascosto al direttore sportivo, sogna di avere un centravanti diverso rispetto Gimenez. E il primo nome della lista è senza dubbio Dusan Vlahovic, ma il serbo non è convinto di andare via da Torino prima di giugno.
Un po’ per il contratto e l’ingaggio, ma anche per avere più chance di squadre che potrebbero avvicinarsi il più possibile a quello che vorrebbe lui come stipendio annuale. Il Milan c’è ed è pronto a trattare con la Juve che, quasi, non vede l’ora di cederlo, ma solo perché non vuole perderlo a zero.

Se il serbo sciogliesse le sue piccole riserve, che non sono contro il Milan ma di prospettive economiche, sarebbe un affare che si potrebbe concretizzare nel giro di pochissimo tempo. La Juve alla fine potrebbe cederlo anche per meno di 10 milioni di euro, coi rossoneri pronti a garantire uno stipendio di oltre 6 milioni di euro a stagione più tanti bonus legati ai gol.
Ma potrebbe anche ritornare in auge lo scambio con la Roma tra Dovbyk e Gimenez. E occhio a un rumors che sta girando da qualche tempo, ovvero di ricavare dei soldi da qualche cessione e presentarsi a Bergamo per avere Lookman. Ma è solo una voce. Per ora.