Non è un momento felice per la società bianconera che si riscopre più debole e col rischio di perdere i suoi big
Dalle stelle a poco più giù, e nel giro di qualche settimana. Pensare che dopo la vittoria sull’Inter la Juventus di Tudor sembrava destinata ad essere una delle squadre su cui puntare per carattere e voglia ma anche per il gioco in qualche modo anche perché sembrava un gruppo di giocatori che, attraverso gli schemi e la profondità, potesse far rendere al meglio l’organico.
Ma qualcosa si è inceppato. E rischia di portarsi dietro non solo le beghe del tecnico, ma anche altro. La Juventus sta facendo le sue riflessioni sull’allenatore e anche questo è sintomo di confusione e di dubbi che qualcuno nella dirigenza non ha solo adesso, ma da qualche tempo e il fatto di proseguire con il croato è stato solo perché non sono state trovate alternative che Comolli riteneva all’altezza.
Tudor è rimasto non certo per un progetto sul qualche la nuova società credeva a occhi chiusi, ma solo per prendere tempo e soprattutto perché non c’erano alternative. Un segno di ulteriore debolezza in casa bianconera nonostante si sia partiti con un nuovo corso.
E questo rischia seriamente di riflettersi su altre situazioni che dovrebbero fare della Juventus un progetto a lungo termine. E non è un caso che da più parti soffia anche il timore che su un rinnovo che dovrebbe essere assicurato come quello di Yildiz si addensino strane nubi.
E’ senza dubbio un momento di grande incertezza, soprattutto quello che si respira all’esterno e quello che arriva da più parti. La società bianconera è impegnata nel cercare di capire il da farsi, ma mentre cerca e contatta altri tecnici, dall’altra prova a portare avanti discorsi legati a rinnovi importanti come quello di Yildiz. La società sa bene che deve alzare l’ingaggio del giovane talento e questo è il momento propizio, ma più si aspetta, più si rischia.
Su questo ragazzo sono pronti a scommetterci grandi club come il Chelsea, il Bayern Monaco e pure il Psg, nonostante siano arrivate smentite dalla Francia. Eppure qualcuno si avvicina e ci prova con gli agenti. Ovviamente sono solo contatti e parole, ma dall’Inghilterra assicurano che i Blues sarebbero pronti a proporre un contratto da circa 6-7 milioni di euro al giovane campioncino turco. E se le cifre venissero confermate, per la Juventus sarebbe un problema.
La grande confusione che c’è all’interno del club sull’affare del tecnico potrebbe nuocere parecchio al rinnovo del turco anche perché i procuratori pressano per avere quantomeno un accordo, mentre da altre parti fioccano proposte che, forse, la Juventus potrebbe non riuscire a pareggiare, visto che aveva programmato di arrivare a circa 4 milioni come stipendio per Yildiz. Ma potrebbero non bastare. La Juve deve fare in fretta. In tutti i sensi e in tutti i campi.
Il Milan ha superato la Fiorentina e si è issato in testa al campionato in…
La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco…
L'opinionista di Controcalcio all'attacco dopo la vittoria del Milan e il primato in classifica, lo…
Il direttore sportivo della società rossonera non ha ancora perso le speranze di far rinnovare…
Il tecnico biancoceleste freme per avere il suo pupillo che sta cercando di farsi trovare…
Damiano Er Faina si è lanciato in un vero e proprio attacco: nel suo mirino…