Damiano Er Faina si è lanciato in un vero e proprio attacco: nel suo mirino la gara tra Roma ed Inter. Due i punti su cui si è focalizzato
In una settima giornata di Serie A dai tanti pareggi ma anche e soprattutto dai risultati clamorosi ed inaspettati, grande attenzione se l’è presa il Napoli capolista, caduto in casa del Torino. Ko anche l’altra squadra prima in classifica, la Roma che però è caduta in casa contro l’Inter, avversario di tutt’altro valore rispetto ai granata di Marco Baroni.
Insomma, perdere contro i nerazzurri ci può stare per la Roma di Gasp. D’altronde, vista la situazione in classifica, era una gara fondamentale soprattutto per i nerazzurri che in caso di sconfitta sarebbero piombati a -6 dalla Roma. Ed invece ora si è decisamente compattata: un trio in testa, Napoli, Roma ed Inter in attesa del Milan in campo in questi minuti contro la Fiorentina.
In caso di successo potrebbe infatti diventare la capolista solitaria della Serie A e diventare una candidata più che seria alla vittoria dello scudetto. Di certo c’è che l’Inter con la vittoria contro la Roma nello scontro diretto, ha nuovamente rilanciato la candidatura in vista del titolo.
La vittoria dell’Inter contro la Roma all’Olimpico è stata salutata con favore anche da Damiano Er Faina. Il noto influencer tifoso della Lazio ma anche “simpatizzante” verso i colori nerazzurri, si è così espresso in un video pubblicato sui suoi canali social.
“L’Inter ieri ha fatto un partitone. Primo tempo dominato. Nella ripresa è venuta su la Roma, è vero, ma ricordiamoci che Acerbi e Mkhitaryan hanno 38 anni, Sommer 37, Lautaro Martinez reduce da 10 ore di fuso orario, Thuram in fiera. Ad un certo punto hanno giocato Frattesi e Pio Esposito” ha sottolineato, evidenziando quindi le difficoltà di una squadra che sembra non avere ricambi all’altezza della situazione.
Er Faina, però, si è espresso anche sulla Roma, lanciando qualche critica a Gian Piero Gasperini. La frecciata al tecnico è stata rivolta soprattutto per la scelta iniziale dettata dal campo. “Gasperini, invece, utilizza ancora Dybala falso nueve e la Roma zero tiri in porta nel primo tempo. Nella ripresa è entrato Dovbyk e la squadra ha iniziato a giocare. La Roma ha sbagliato due o tre gol clamorosi, è vero, ma l’Inter ha retto bene”.
Riflessioni in corso per il Napoli che sta pensando di prendere un nuovo attaccante e…
E' una delle stagioni più tormentante per quel che riguarda gli infortuni, tanto che ogni…
Il senatore di Forza Italia ma soprattutto in questo caso presidente della Lazio sta dando…
Il futuro di Sergio Ramos potrebbe essere in Serie A: non c'è solo il Milan,…
Spuntano delle novità molto importanti che riguardano il futuro di Marcus Thuram con l'Inter che…
Con questa mossa la strategia della Juventus risulta chiara: costruire una squadra pronta e forte…