Il direttore sportivo della società rossonera non ha ancora perso le speranze di far rinnovare l’estremo difensore corteggiato da mezza Europa
Mai mollare la presa. L’ha imparato quando era calciatore e grazie a questa filosofia è andato avanti e si è costruito una carriera di tutto rispetto, nei club dove è stato e anche in nazionale. Ma l’ha capito ancora di più quando è diventato dirigente anche perché i quasi 17 anni alla Lazio con accanto Lotito, hanno fatto capire a Igli Tare che, pur quando tutto sia chiuso o quasi, bisogna comunque tentare lo stesso. Ed è quello che il diesse rossonero sta cercando di fare con Maignan.

Per parecchi il discorso tra il portiere e il Milan è praticamente chiuso, nel senso che ormai il giocatore e i suoi manager pensano ad arrivare a fine stagione e mettersi alla finestra. Ma le cose non sarebbero così ma in maniera diversa. Il giocatore francese vorrebbe attendere l’ultima o uno delle mosse del Milan per poi decidere il da farsi. E la società ne sta facendo eccome.
E’ come sempre una questione di soldi, soprattutto quando si parla di rinnovi e di futuro. Il Milan non vuole perdere Maignan perché si tratta di un giocatore forte e il Milan quelli bravi li vuole trattenere, non perderli anche perché significherebbe andare a cercare un altro portiere dello stesso livello del francese e spendere quanto meno dai 20-25 milioni di euro come minimo. Ed è per questo che Igli Tare non molla la presa e va avanti per la sua strada.
Tare pressa Maignan, ma anche Chelsea e Juve
Il direttore sportivo del Milan sta cercando di trovare il canale giusto per far capire ai procuratori che Maignan è ancora e resterà il portiere titolare della squadra e che su di lui, la società punta davvero tanto. Con i procuratori del giocatore e lo stesso portiere c’è un contatto quotidiano o poco ci manca. Il Milan sta tentando ogni strada per recuperare il terreno anche se non si metterà certo a fare i tappeti rossi o a supplicare il giocatore.
Nei colloqui che ci sono stati fino adesso qualcosa è andato bene, ma non proprio tutto. La volontà di puntarci è forte, ma gli agenti del calciatore vorrebbero avere garanzie finanziarie di un certo peso, anche perché le offerte che sono pronti a ricevere non sono da poco anzi.
Il Chelsea ad esempio è pronto a mettere davanti a Maignan un contratto da circa 6-7 milioni netti l’anno. La Juve poco di meno, ma c’è e per i procuratori è comunque un club da tenere d’occhio. Nelle ultime ore c’è anche il Bayern Monaco da sempre alla ricerca di un sostituto di Neuer.

Lo stipendio del giocatore del Milan si attesta sui 2,8 milioni di euro con il contratto che scade a giugno del 2026. La società milanista vuole affrettare i tempi e cercare di arrivare a un accordo entro la fine dell’anno. I tempi sono strettissimi, ma Tare ha avuto rassicurazioni dagli agenti sul fatto che il Milan verrà informato passo dopo passo se qualcosa dovesse cambiare.
E se accadrà qualcosa di negativo con una squadra che offre di più, il Milan in quel caso farà un’ultima offerta al giocatore. Verosimilmente, la società rossonera dovrebbe proporre un contratto di circa 4,5-5 milioni a stagione per cinque anni più vari bonus a prestazione che potrebbero far lievitare lo stipendio fino a 6 milioni.