Il tecnico biancoceleste freme per avere il suo pupillo che sta cercando di farsi trovare pronto il più possibile se tutto dovesse andare bene
Più passano i giorni, più c’è la voglia che cresce di ritrovarsi. E’ quello che sentono e provano a distanza, per ora, Maurizio Sarri e Lorenzo Insigne. In questo momento uno come il tecnico toscano avverte la necessità di crescere il tasso tecnico della squadra e uno come l’ex napoletano potrebbe rappresentare una sorta di panacea.
Non è un periodo semplice per il tecnico toscano che è reduce da un buon pareggio a Bergamo con l’Atalanta, ottenuto con sofferenza, carattere e sacrificio, ma anche in questa partita, oltre a far giocare calciatori non proprio al meglio e reduci da stop lunghi, come Zaccagni e Vecino, ha visto fermarsi uno dei più in palla, Cancellieri, uscito per un problema muscolare. Tanti infortuni e col mercato che non è stato fatto, non è una situazione semplice da gestire.
Ed è per questo che Sarri vorrebbe alzare il tasso tecnico della squadra con le poche risorse che ha a disposizione il club. Per questo pressa la società a prendere uno come Lorenzo Insigne che potrebbe essere pronto già adesso per essere coinvolto. La Lazio sta per depositare la documentazione che serve per ottenere il via libera dalla nuova Commissione tecnica e finanziaria della Federcalcio e se lo otterrà, l’ex Napoli sarà il primo tassello.
Il presidente Claudio Lotito sta facendo tutto quello che si può fare per avere l’ok definitivo per il mercato, mentre Sarri vorrebbe Insigne prima della fine dell’anno, visto che è svincolato e per la Lazio ha rifiutato diverse offerte proprio per arrivare in biancoceleste. All’interno del club c’è il direttore sportivo che non vedrebbe di buon occhio questa operazione, ma per l’età dell’ex giocatore partenopeo.
Maurizio Sarri però lo vorrebbe e ne parla direttamente con Lotito. Il giocatore e il suo procuratore hanno preso talmente seriamente la situazione legata ai biancocelesti, per l’opportunità e anche per blasone, tanto che si sta allenando da mesi per cercare di farsi trovare pronto dal tecnico che l’ha lanciato e l’ha fatto crescere tatticamente a Napoli. Pur di accettare la Lazio, Insigne è pronto a prendere uno stipendio sotto al milione di euro e in base alle presenze a far scattare un rinnovo fino al 2027 con un ingaggio da circa 1,5 milioni.
Non resta che aspettare, con Lotito che appena avrà il via libera sarà pronto a tesserare Insigne per la Lazio e dare così a Sarri il primo tassello, probabilmente entro la fine dell’anno. Poi a gennaio, se ci sarà possibilità di fare mercato, ne aspetterà altri come una mezzala e forse un terzino.
Damiano Er Faina si è lanciato in un vero e proprio attacco: nel suo mirino…
La partita tra Como e Juve è terminata con il risultato di 2-0: non mancano…
Nuova battuta d'arresto del Napoli, riparte la polemica dell'opinionista di Controcalcio nei confronti dell'allenatore dei…
La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…
La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…
Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…