Roma-Inter%2C+l%26%238217%3Bavvertimento+di+Centonze%3A+%26%238220%3BDecisiva+per+i+nerazzurri%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/10/18/roma-inter-lavvertimento-di-centonze-decisiva-per-i-nerazzurri/amp/
ControCalcio

Roma-Inter, l’avvertimento di Centonze: “Decisiva per i nerazzurri”

Published by
Nicola Lo Conte

Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di Centonze agli uomini di Chivu: gara da vincere a qualsiasi costo

Ritorna il campionato di Serie A dopo l’attesa generata dalla pausa per le nazionali. Subito appuntamenti di una certa importanza, in campo ci saranno gare che potranno dire molto sugli equilibri di alta classifica. Tra cui Roma-Inter, in programma stasera all’Olimpico.

Roma-Inter, l’avvertimento di Centonze: “Decisiva per i nerazzurri” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Abbastanza a sorpresa, per quelli che erano i pronostici della vigilia del campionato, ci arrivano davanti i giallorossi e per di più da primi in classifica, a pari punti con il Napoli. Ottimo avvio di stagione per la squadra di Gasperini, che adesso, in un big match vero e proprio, cerca conferme preziose. Dall’altro lato, gli uomini di Chivu, a propria volta, vanno alla ricerca della giusta continuità, dopo essersi rimessi in piedi nelle gare precedenti. Insomma, il classico match che vale sei punti e non i classici tre. Ma con molta più importanza per l’Inter, almeno secondo quanto afferma Emanuele Centonze, opinionista di Controcalcio, in diretta live sul nostro canale Twitch.

Roma-Inter, Centonze suona la carica: “Sono i nerazzurri a dover correre per lo scudetto”

Centonze spiega che i nerazzurri hanno l’obbligo di dare un segnale forte, in una sfida del genere, essendo chiamati tra le favorite per la vittoria del campionato. E’ da adesso che bisogna iniziare a fare la differenza.

Roma-Inter, Centonze suona la carica: “Sono i nerazzurri a dover correre per lo scudetto” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

“E’ una partita che è decisiva solo per l’Inter – dichiara lo youtuber di fede nerazzurra – E’ l’Inter che deve lottare per lo scudetto con il Napoli, al contrario la Roma secondo me non ha niente da perdere. I giallorossi devono correre per il quarto posto, faranno la loro partita con una certa tranquillità. Per me l’Inter non si può permettere di perdere, ma nemmeno di pareggiare. Per la squadra che è, deve scendere in campo a Roma per vincere. Bisogna recuperare dalle sconfitte con Udinese e Juventus, due ko sono già troppi in questo inizio di stagione”.

Gli fa eco Fabio Bergomi, che spiega: “Se l’Inter perdesse già ora la terza partita, sarebbe dura recuperare. Quante partite possono perdere Allegri o Conte in un campionato intero? Quattro, massimo cinque, non di più”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter, sfida a Milan e Juve: due obiettivi nel mirino

Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…

18 ore ago

En3rix diventa pelato: tutta ‘colpa’ di Pioli

Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…

19 ore ago

Lazio, non solo Insigne: la lista di Sarri

Il mercato di riparazione si avvicina, la società è sicura che si potranno fare delle…

19 ore ago

“Sono preoccupato per la Roma”: confessione clamorosa di Er Faina – Video

La Roma sfiderà l'Inter in un match davvero intenso che è la gara più interessante…

20 ore ago

Controcalcio, Massi P. vs Zaniolo: “Scuse un c…o!”

Attacco frontale di Massi P. a Zaniolo, dopo le ultime dichiarazioni dell'attaccante nei confronti della…

1 giorno ago

Freuler oro di Bologna: bagarre su di lui

Il centrocampista di Vincenzo Italiano non è più giovanissimo ma riscuote tanto successo tra le…

2 giorni ago