Infortuni Milan, cambia il pronostico contro la Fiorentina: “Incerottati”

Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia il pronostico dopo gli eventi delle ultime ore

Milan-Fiorentina è sicuramente uno degli impegni più importanti dell’attuale giornata di Serie A. I rossoneri sono arrivati alla sosta con il vento in poppa e un pareggio contro la Juventus che ha comunque dimostrato il valore del Diavolo e nello stile di gioco di Massimiliano Allegri.

Rabiot urla
L’assenza di Rabiot è molto pesante per il Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Allo stesso tempo, i toscani sembrano ancora in forte crisi di gioco e prestazioni. La squadra che nel cuore della scorsa stagione ha messo in seria difficoltà praticamente tutti, ora sembra svanita dopo i cambi in panchina e sul calciomercato. Il risultato è un club molto identitario per il calcio italiano ed europeo che sembra sperduto e potrebbe presto cambiare anche allenatore.

Il tutto è reso ancora più affascinante da un incrocio ancora più interessante, quello tra il Milan e Stefano Pioli. Parliamo dell’allenatore dell’ultimo scudetto vinto dai rossoneri, che si è guadagnato di diritto di entrare nella storia del club. Sarà affascinante capire come lo accoglierà il pubblico, ma anche verificare se i padroni di casa riusciranno a rispettare i pronostici.

Il Milan affronta la Fiorentina, ma i pronostici non sono così scontati

Si sta prefigurando uno scenario per cui tutti si aspettano una vittoria da parte del Milan, visto anche il momento della Fiorentina. In realtà, Damiano Er Faina ha avvertito sul fatto che non sia così semplice strappare i tre punti contro i toscani.

Allegri perplesso
Allegri è costretto a fronteggiare diverse assenze contro la Fiorentina (LaPresse) – controcalcio.com

A incidere sulla sua valutazione non c’è solo il valore dell’avversario, ma anche i tanti infortuni che i rossoneri hanno patito negli ultimi giorni. Adrien Rabiot e Christian Pulisic sono i due trascinatori assoluti della squadra in questa prima parte di stagione.

Non averli a disposizione potrebbe cambiare gli equilibri assoluti del Milan e richiedere un adattamento niente male. Er Faina ha definito i ragazzi di Allegri “incerottati” e ha specificato che in quest’occasione non sono obbligati a vincere, beccandosi anche diversi giudizi contrari durante la live. Sicuramente il tecnico livornese non dovrà sottovalutare l’impegno, anche se riuscire a conquistare i tre punti potrebbe essere essenziale per la classifica di Serie A.

 

Gestione cookie