Il Napoli esce sconfitto dall’Olimpico contro il Torino padrone di casa: Damiano “Er Faina” si scaglia contro il tecnico ed un calciatore
Una sconfitta inaspettata. Non si può dire altrimenti per il Napoli caduto oggi contro il Torino nell’anticipo della settimana giornata di Serie A. Azzurri rimaneggiati, certo, senza diversi titolari: Conte ha dovuto fare a meno di Rrahmani e Lobotka ma a poche ore dal match ha incassato anche le indisponibilità di McTominay ed Hojlund, due pezzi da 90 della squadra azzurra.

Il risultato non è stato all’altezza per i sostituti: e così il Napoli ha perso contro la formazione granata, punito da uno dei grandi ex, il Cholito Simeone che dopo la rete si è scusato con i tifosi azzurri presenti all’Olimpico (applaudito per questo). I partenopei non hanno disputato una gara all’altezza: ritmo troppo basso e soprattutto un dominio nella ripresa che non è stato capitalizzato sotto forma di gol.
Una sconfitta dolorosa che ferma il Napoli: la Roma oggi ed il Milan domani hanno la possibilità di staccare e scavalcare gli azzurri in classifica in un turno che almeno all’apparenza sembrava poter essere proprio a favore dei partenopei.
Napoli, la frecciata di Er Faina: “35 milioni”
La gara, come detto, ha visto gli azzurri dominare per larghi tratti nel secondo tempo. Un possesso palla ed un attacco alla porta granata che in realtà non si è trasformato poi in occasioni da rete nitide. Il gol di Lang in pieno recupero che sembrava riuscire ad evitare la sconfitta al Napoli è stato poi annullato per fuorigioco dello stesso olandese, costringendo Conte alla capitolazione, alla seconda sconfitta in questo campionato.

Il tecnico è stato messo nel mirino da Damiano “Er Faina” ma il salentino non è stato l’unico a finire sul banco degli imputati. Se Conte è stato sbeffeggiato, un tweet del noto influencer in questo caso è stato davvero molto esplicito. “Lorenzo Lucca 35 milioni” seguito da una serie di emoji che ritraggono le celebri faccine che ridono dalle lacrime.
LORENZO LUCCA
35M
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂#TorinoNapoli
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) October 18, 2025
Non è un mistero che l’ex Udinese sia stato il peggiore in campo ed abbia fatto rimpiangere non poco Hojlund. Nel corso della gara Conte l’ha peraltro sostituito con il giovane Ambrosino, una sorta di mossa della disperazione valsa però a nulla. Una prova opaca, con il bomber che non ha sfruttato la grande chance data dall’indisponibilità di Hojlund.
Ed immediatamente il pensiero è andato alla cifra sborsata dal Napoli in estate per acquistarlo dall’Udinese, quei 35 milioni di euro che appunto sembrano essere un fardello pesante per il centravanti. E come se non bastasse, è arrivato anche il confronto a distanza con Simeone, il grande ex rimpianto e giustiziere degli azzurri con il gol partita ma autore di una prova più che convincente.