La Roma sfiderà l’Inter in un match davvero intenso che è la gara più interessante della giornata: Er Faina si lancia in una confessione
Vigilia di campionato in Serie A, ripartono le ostilità dopo la sosta per le Nazionali. Il Napoli capolista va a Torino contro i granata ma è un altro il big match che inevitabilmente attira su di sé tutto l’interesse. La Roma appaiata al Napoli in classifica ospita all’Olimpico l’Inter di Chivu quarta in classifica.

Entrambe reduci da tre vittorie consecutive, è già una sfida che può essere importante sebbene si tratti solo della settima giornata di Serie A. Le due formazioni sono divise da tre punti in classifica e perdere terreno può essere quasi decisivo in ottica scudetto. I nerazzurri sono considerati la più grande antagonista del Napoli ed hanno già incassato due sconfitte in questo campionato.
Uscire dall’Olimpico con un altro ko significherebbe un brutto colpo in una stagione che dev’essere quella del riscatto dopo l’amarissimo epilogo della scorsa. La Roma, però, è la rivelazione del torneo. O, almeno, lo è per chi non credeva in un Gasperini già così efficace a Trigoria.
Roma, le parole di Er Faina sulla squadra giallorossa
Una sfida, insomma, da vivere intensamente, una gara aperta ad ogni possibile soluzione con i giallorossi che sono favoriti. E, in caso di vittoria, avrebbe una spinta maggiore anche a livello emotivo verso un campionato che potrebbe essere vissuto da protagonista assoluto.
Visualizza questo post su Instagram
E proprio sui giallorossi si è espresso Damiano “Er Faina” nel corso dell’ultima live di Controcalcio, sul canale Controcalcio Tv, quello sportivo più visto in Italia. La riflessione dell’influencer ha riguardato anche il tecnico Gasperini.
“Io la Roma l’ho considerata seconda. Purtroppo, devo dire che è uno squadrone quello giallorosso. Gasperini ha sempre sofferto anche con l’Atalanta le partenze in campionato a causa anche dei carichi di lavoro. Tant’è che molti calciatori ed allenatori gioivano nell’incrociare la Dea ad inizio stagione” ha ricordato Er Faina a suffragare una partenza non brillante – anche se concreta dei giallorossi.
“Quando la Roma prenderà consapevolezza dei propri mezzi vincerà ancor di più rispetto a quanto non stia già facendo adesso. Sono preoccupato perché la Roma è uno squadrone” ha poi concluso l’influencer.