Il mercato di riparazione si avvicina, la società è sicura che si potranno fare delle operazioni e il tecnico spinge per avere giocatori
Un momento di difficoltà. Più estrema di quello che si possa pensare anche perché, nell’ultimo periodo in casa Lazio ne stanno succedendo molte di più di cose, rispetto a quanto è accaduto in estate con l’onta del mercato bloccato.

Figuracce a dir poco imbarazzanti come la multa dal giudice sportivo per non aver permesso agli arbitri di poter avere l’acqua calda alla fine di una gara della Primavera o alla giocatrice della Lazio Women che non si trova per non parlare dei tanti infortuni che avvengono in allenamento. Il tecnico Maurizio Sarri predica pazienza da mesi, ma quanto sta accadendo attorno a lui rischia di fargliela perdere prima del tempo.
Il tecnico e il suo staff, ma anche i giocatori, si lamentano della durezza dei campi che secondo molti addetti ai lavori potrebbero essere anche una delle cause dei tanti incidenti muscolari, senza però dimenticare che potrebbe essere addebitata anche alla preparazione e al duro lavoro che si fa durante i giorni delle sedute a Formello. Insomma, una situazione non proprio facile anzi quasi caotica. In tutto questo, Sarri aspetta con ansia gennaio anzi, per la verità, anche qualche mese prima perché potrebbe avere una sorpresa da lui tanto attesa e desiderata: Lorenzo Insigne.
Sarri vuole Insigne, un terzino e una mezzala
In campionato le cose non vanno benissimo, soprattutto per via degli infortuni e delle tante assenza, il tecnico non riesce a mettere la formazione che vuole, tanto che ha un bisogno disperato di giocatori che si adattino alle sue idee, anche per questo motivo aveva chiesto Insigne che si era svincolato in estate.
C’è stata un po’ di frizione interna sul nome di Insigne che, se le cose dovessero andare bene come dice Lotito, potrebbe anche avere la possibilità di arrivare prima dell’inizio dell’anno, essendo un calciatore svincolato. Lui potrebbe essere il primo tassello, con Maurizio Sarri che soffia e che a questo punto, anche per quello che sta passando, se lo aspetta. Ma non è l’unico che chiede.

Il tecnico vorrebbe avere almeno una o due mezzale che riescano a integrasi nel suo modulo, il 4-3-3 anche se attualmente la squadra sembra si stia trovando a suo agio con un altro assetto classico come il 4-4-2 che in fase di proposizione diventa il 4-2-3-1 tanto caro all’allenatore che c’era prima, Marco Baroni. E di nomi che potrebbero andare bene e potrebbe rappresentare anche un’opportunità di rivalsa e finanziaria ce ne sono almeno un paio come Colpani e Pessina.
A Sarri questi due giocatori non dispiacciono per niente, anche se preferirebbe avere uno come Fabbian, ma il Bologna chiede una somma vicina ai 20 milioni di euro, forse un po’ troppo per le casse di Lotito anche se lui stesso dice che non ci sono limiti essendo la Lazio una società solida che sul mercato può fare quello che vuole. Da non trascurare le possibili uscite come quella di Gila e Mandas.