Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d’organico e tra queste ci sono le big che aspettano gennaio
Affrontarsi in campo ma anche sul mercato. E a suo di prestiti, milioni e riscatti. Il campionato sta dicendo alcune cose per la corsa alla Champions ma c’è qualche squadra che vorrebbe provare a inserirsi nella lotta per il titolo oltre al Napoli e all’Inter. Il Milan ci prova e la Juve, sotto sotto, tenta di non restare al palo.
Il mercato di gennaio si sta avvicinando, sembra lontano ancora, ma in realtà è vicinissimo e tante situazioni si stanno decidendo proprio ora. E le tre big, ovvero Juve, Milan e Inter stanno studiando come rinforzarsi e molti degli obiettivi sembrano essere comuni, soprattutto in difesa. I bianconeri hanno il problema dell’infortunio di Bremer. Il giocatore rientrerà prima della fine dell’anno, ma le sue condizioni destano comunque preoccupazione.
C’è bisogno di un difensore esperto, che sia forte e soprattutto pronto per essere inserito in corsa e che si trovi a suo agio. Il nome di Skriniar è tra i più gettonati, ma per quel che riguarda il progetto andando a cercare calciatori che siano giovani e che conoscano il campionato italiano e che abbiano un certa esperienza, emerge il nome di Mario Gila della Lazio. E’ un difensore che piace molto, anche se trattare con Lotito non è semplice.
Il centrale ex Inter non è facile da raggiungere per la Juve e per il Milan che lo seguono con interesse, ma il Fenerbahce non lo molla tanto facilmente a meno che qualcuno non si presenti con almeno 20-25 milioni di euro. Una somma che è ritenuta eccessiva da parte della Juventus, ad esempio, ma anche dal Milan. Per questo si sta guardando anche altrove e tra i nomi più gettonati c’è quello dello spagnolo della Lazio.
Gila costa intorno ai 30 milioni di euro, con la Lazio che deve riconoscere una percentuale del 50% sulla plusvalenza realizzata dalla società laziale. Lotito ha provato in tutti i modi a farlo rinnovare ma non c’è stata alcuna trattativa positiva in questo senso, tanto che il giocatore, qualora arrivassero delle proposte anche a gennaio, vorrebbe che il club si mettesse a tavolino, soprattutto se si tratta di squadre come la Juve, il Milan e l’Inter. Su di lui ci sono queste tre squadre e chi più offrirà avrà la possibilità di prenderlo.
Tutte e tre le squadre sono in lizza per trattare Gila che non ha preferenze, anche se in rossonero c’è Igli Tare che l’ha portato in Italia e cercherà di fare il possibile per prenderlo, ma la concorrenza è tanta. Juve e Milan si stanno confrontando alla distanza anche per un altro difensore che ha giocato in Italia, Kim Min Jae ma il Bayern Monaco pare che in prestito non lo lascerà partire, considerato che per cederlo vuole almeno 25-30 milioni di euro.
Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…
Il mercato di riparazione si avvicina, la società è sicura che si potranno fare delle…
Attacco frontale di Massi P. a Zaniolo, dopo le ultime dichiarazioni dell'attaccante nei confronti della…
Il centrocampista di Vincenzo Italiano non è più giovanissimo ma riscuote tanto successo tra le…
L'allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione,…
Scoppia la bufera in diretta: il paragone tra Simone Inzaghi e Maresca di Er Faina…