Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er Faina è sicuro sulla Juve
La pausa è stata un’incognita per la Juve, ma sicuramente non c’è arrivata nel migliore dei modi. I bianconeri sono stati sommersi dalle critiche per il gioco espresso e un calciomercato che non è stato di certo all’altezza delle aspettative in difesa e a centrocampo. In generale, pare che regni un po’ di confusione di troppo dalle parti di Torino e la classifica potrebbe risentirne.

In molti guardano i punti totalizzati e vedono i bianconeri a pari punti con l’Inter, ma in generale la sensazione che manchi qualcosa resta, soprattutto nello spogliatoio e nell’alchimia di squadra per arrivare al successo. La verità è che in molti credono che la Juve sia destinata a crollare nell’arco della stagione, anche per via del doppio impegno e degli infortuni.
Pari passo alle prestazioni della squadra, c’è da capire anche quale futuro avrà Igor Tudor alla guida della Juventus. Il tecnico croato non sta convincendo del tutto e potrebbe essere esonerato in nome di un nuovo progetto tecnico che potrebbe valorizzare diversi interpreti in rosa. C’è già chi è convinto di sapere chi sia il successore in casa bianconera.
Er Faina sicuro: contatti tra Spalletti e la Juve
Dopo l’addio alla Nazionale italiana, uno dei nomi più caldi per la Juve è sicuramente quello di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo vuole ripartire al massimo dopo la delusione in azzurro e la Vecchia Signora potrebbe proprio essere il modo giusto di farlo.

Se Tudor dovesse essere esonerato, il nome da tenere in considerato è proprio quello dell’ex Roma, che ha già dimostrato di essere decisivo in Serie A. Secondo quanto riporta Damiano Er Faina ci sono già stati diversi contatti proprio tra l’allenatore e il club piemontese.
🟥 La #Juventus ha parlato un paio di volte con Luciano #Spalletti durante l’ultimo mese. 👀
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) October 16, 2025
Sicuramente è un indizio che lascia capire come la pista vada tenuta in considerazione, ma soprattutto come la posizione di Tudor non sia assolutamente solida. Le prossime partite saranno già quelle decisive e bisognerà mostrare fin da subito un miglioramento sotto il profilo del gioco e dei risultati. Altrimenti il futuro potrebbe essere già scritto.