L’allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione, una soluzione che potrebbe piacere ai bianconeri
Una strada da percorrere sempre con maggiore insistenza. E’ quella che porta a Teun Koopmeiners con la possibilità di farlo arrivare a Trigoria già a gennaio. E’ una possibilità che Giampiero Gasperiini vorrebbe tanto veder concretizzata o quanto meno cercare il più possibile di lavorarci.
La Roma e Massara hanno capito quanto ci possa tenere il tecnico per avere un giocatore dalle caratteristiche di Koopmeiners, ma non è una trattativa semplice sulla quale lavorare anche perché la Juventus un anno e mezzo fa l’ha pagato circa 60 milioni di euro e il giocatore non ha reso come i bianconeri pensavano. Quindi le valutazioni da fare sono tante.
Il ragazzo non si è proprio inserito nel gruppo Juve sia prima quando è arrivato e aveva Thiago Motta, ma anche adesso con Igor Tudor al comando. Anzi, per la verità il tecnico croato gli ha dato diverse chance per mettersi in mostra e cercare di avere delle risposte da parte sua, ma non sono mai arrivate anche perché il giocatore non ha mai brillato se non con qualche guizzo, ma non è stato abbastanza per far ricredere la dirigenza juventina.
Il centrocampista olandese sembra proprio non essere a suo agio dal punto di vista tecnico, lo dicono i risultati ma anche il linguaggio del corpo durante le partite parla parecchio e fa capire che non è il giocatore tanto ammirato con l’Atalanta. E siccome Gasperini lo conosce bene e sa che tipo di apporto potrebbe dare sta insistendo anche tramite le persone vicine allo stesso Koop, forse direttamente anche con lui visto che i rapporti tra i due sono sempre stati ottimi.
Non ci sarebbe niente di male che un allenatore senta un suo ex giocatore anche per sapere come va e come sta, considerato che a Bergamo c’era feeling tra i due umano e tecnico. Probabilmente, l’olandese potrebbe essere quel giocatore ideale che tanto manca alla Roma, qualità e sostanza in mezzo al campo.
Per la Juve potrebbe essere l’occasione giusta per rivitalizzarlo e rivalutarlo. Per il momento, Koopmeiners ha giocato sette partite con la Juventus, quattro da titolare, di cui due di Champions League, ma non ha mai impressionato, tutt’altro. Gasperini potrebbe rivitalizzarlo e per la Roma l’occasione di avere un giocatore a un prezzo non altissimo.
La soluzione ideale a cui starebbe lavorando Massara è un prestito secco o oneroso, ma senza spendere cifre astronomiche, con il tentativo di trovare un accordo sul prezzo del riscatto ma in base alle presenze. Si lavora.
Scoppia la bufera in diretta: il paragone tra Simone Inzaghi e Maresca di Er Faina…
Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…
L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…