Freuler oro di Bologna: bagarre su di lui

Il centrocampista di Vincenzo Italiano non è più giovanissimo ma riscuote tanto successo tra le big, tanto che il suo rinnovo è a rischio

Più va avanti, più stupisce e quasi ringiovanisce. E’ quasi un caso da studiare Remo Freuler, il giocatore del Bologna che sta facendo le fortune di Vincenzo Italiano e del suo centrocampo. Arrivato nel 2024 dalla Premier, quasi a terminare la carriera, il giocatore svizzero si sta rivelando sempre più prezioso.

Remo Freuler durante un contrasto di gioco nella gara col Como
Freuler oro di Bologna: bagarre su di lui (Ansa Foto) Controcalcio.com

Granitico fisicamente, eccellente tatticamente e molto intelligente sul campo, il meglio che si possa ottenere e avere per qualsiasi allenatore anche per questo per Italiano, Freuler è un giocatore prezioso e fondamentale, tanto che non ci rinuncia facilmente.

E’ il centro del gioco, basti pensare che l’anno scorso le ha giocate quasi tutte e sempre con un rendimento costante. Anche in questa stagione sta andando in quella direzione, tanto che una volpe e un esperto come il diesse Sartori e l’altro dirigente del Bologna Marco Di Vaio, stanno accelerando le pratiche e i discorsi per il rinnovo di contratto visto che è in scadenza nel giugno 2026.

Il club avrebbe già incontrato un paio di volte i suoi procuratori, col giocatore che avrebbe l’intenzione di restare a Bologna e chiudere la carriera con la maglia rossoblù. Almeno questa è l’idea, ma nel mercato mai dire mai, soprattutto se c’è una scadenza di contratto imminente.

Il Bologna corre per il rinnovo ma le Big bussano

Il giocatore è un ragazzo serio, nel senso che se dà la sua parola poi difficilmente non la mantiene, ma è anche vero che fino adesso non ci sarebbe stata alcuna stretta di mano solo tante parole. In questo caso a farla da padrone sono sempre i procuratori che parlano con il Bologna, ma è altrettanto vero e scontato che ricevono diverse telefonate. E per Remo ne sono arrivate diverse e da club molto importanti.

Il giocatore a Bologna sta bene anzi, benissimo ma è vero che l’idea di approdare finalmente in un grande club prima di chiudere la carriera lo alletta, eccome. Attualmente il suo stipendio è di circa 1,8 milioni di euro e il Bologna sarebbe intenzionato a confermare l’ingaggio con qualche bonus in mezzo e portarlo fino al 2027 con opzione fino al 2028 che il Bologna vorrebbe avere per sé.

Dietro però Sartori e Di Vaio devono guardarsi dal Milan e anche dalla Juve che osserva da vicino quello che può accadere. Ma in lizza ci sarebbe anche la Roma di Gasperini che conosce il ragazzo come le sue tasche.

Giampiero Gasperini durante una gara di campionato
Il Bologna corre per il rinnovo ma le Big bussano (Ansa Foto) Controcalcio.com

Milan e Juve seguono con attenzione l’evolversi della situazione, ma anche la Roma con Gasperini è attenta e sensibile al fatto che uno come lo svizzero possa liberarsi a zero a giugno. E si parla e si ascoltano i desideri degli agenti che, davanti a un simile scenario, non sono certi insensibili. Il Bologna è convinto di chiudere entro la fine dell’anno il rinnovo, ma nel mercato le sorprese sono dietro l’angolo, soprattutto quando tutto appare scontato.

Gestione cookie