L’opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il motivo
La pausa nazionali ci restituisce un’Italia che ha raggiunto il suo obiettivo minimo, centrando due vittorie importanti contro Estonia e Israele. Successi che non devono esaltare, ma che quanto meno hanno assicurato agli azzurri la partecipazione ai playoff per andare ai Mondiali, a marzo. Un appuntamento, questa volta, da non fallire assolutamente, dopo aver mancato le ultime due partecipazioni alla fase finale, nel 2018 e nel 2022.
La speranza è che Gattuso riesca in ciò in cui non sono riusciti i predecessori. Lavoro non facile, quello dell’attuale CT, chiamato a restituire un po’ di entusiamo a un ambiente della Nazionale depresso dai risultati delle ultime stagioni. Il discorso ricade nuovamente su Spalletti, il cui biennio precedente è stato segnato come sappiamo da un rendimento non all’altezza delle attese e da polemiche varie. Sull’ex CT arriva il parere molto duro di Damiano Er Faina, che torna all’attacco ancora una volta dopo averlo più volte fatto in passato.
In diretta su Controcalcio, sul nostro canale Twitch, le considerazioni del nostro opinionista sono state particolarmente accese e non sono passate inosservate. In generale, Er Faina ha criticato il percorso di carriera di Spalletti, costellato da molte ombre.
“Spalletti è un enorme sopravvalutato, per aver vinto uno scudetto con il Napoli – ha spiegato – In trent’anni di carriera, cos’altro ha vinto? Un campionato russo? E capirai! Al suo ritorno a Roma, dove è stato sempre l’eterno secondo, dopo essere stato, in precedenza, il miglior amico di Totti, ha iniziato a trattarlo da cogl… senza aver fatto niente. Poi lasciamo stare il fatto che più avanti si siano chiariti e abbiano fatto pace, rimane il fatto che gli ha fatto chiudere ingloriosamente la carriera. Spalletti si crede sto c…o senza poterselo permettere, ecco tutto“.
Discussione con gli altri partecipanti in live che ha visto i toni salire molto, dato che in molti non condividevano il suo punto di vista. Agli annali resterà, purtroppo, un tragitto infelice di Spalletti in Nazionale, questo è certo.
Il tecnico della squadra nerazzurra decide di attuare una vera rivoluzione per la squadra che…
Il giocatore è sempre sulla bocca di tutti, tanto che la società nerazzurra era vicina…
Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…
La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…
La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…
Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…