La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco ma anche in altri reparti
Una squadra da completare e sistemare. Si sapeva già da questa estate che, nonostante gli investimenti massicci che sono stati fatti, che il Milan andava comunque completato e rinforzato. E adesso che la squadra di Allegri sta rispondendo in modo deciso e dirompente, il mercato verrà fatto anche con una certa irruenza.
Per molti ci sarebbe da mettere un mattone importante per l’attacco, con un centravanti capace di garantire tanti gol. E il numero uno della lista, almeno per Max Allegri, è senza dubbio Dusan Vlahovic. E la società, con in testa il direttore sportivo Igli Tare stanno lavorando a questo tipo di soluzione.
Non è facile portare il serbo già a gennaio, visto che a giugno sarà libero a zero e disponibile per tutti sul mercato, ma in casa rossonera ci vogliono provare ugualmente. C’è da trattare con la Juventus, ma soprattutto, vista la situazione, con il centravanti serbo che a fine stagione sarà libero di poter parlare con chiunque e trovare l’accordo migliore. Anzi per l’esattezza potrebbe farlo serenamente dal 1 di febbraio 2026, ma le grandi manovre sono già cominciate.
Ma il Milan non sta solo pensando a rinforzarsi in avanti, ma anche e, forse, soprattutto in difesa. La realtà sta dicendo che la squadra potrebbe dire la sua anche e non solo per la Champions, ma per qualcosa di più importante come lo scudetto. In panchina c’è uno come Allegri che sa bene come si possono vincere titoli così importanti, la squadra ha esperienza, visto che ci sono giocatori del calibro di Modric e Rabiot.
In società sanno benissimo di questa situazione che potrebbe rivelarsi un’occasione troppo ghiotta per farsela sfuggire e, anche se non dicono nulla, sotto sotto, lavorano per cercare di portare a Milanello giocatori forti e soprattutto pronti. Uno dei reparti da rendere più solido, anche per Allegri è la difesa, seppur non si stia comportando male. Ed è per questo motivo che Tare starebbe pensando a due calibri importanti che conoscono la serie A come Mario Gila della Lazio e Kim Min Jae del Bayern Monaco.
Entrambi sono difensori forti e che non hanno problemi ad essere pronti, ma sono soprattutto due calciatori che il direttore sportivo Tare conosce molto bene. Il coreano nell’estate del 2021 prima che andasse al Fenerbahce l’ha trattato per la Lazio, ma Lotito riteneva eccessive le commissioni da riconoscere agli agenti e l’affare sfumò sul più bello. L’altro, Gila, è stato lui a portarlo alla Lazio e vorrebbe tanto avere l’occasione di prenderlo per la squadra rossonera. Sono due giocatori da seguire con molta attenzione, soprattutto lo spagnolo.
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…
La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…
Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…
Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…