Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: “Er Faina” svela i dettagli di una clamorosa offerta pronta per lui
Lamine Yamal è senza dubbio uno dei calciatori destinati a far parlare di sé per almeno la prossima decade se non di più. Appena maggiorenne, sta già incantando Barcellona ed il mondo intero da più di un anno e va da sé come i paragoni con Leo Messi addirittura si sprechino.
A partire da questa stagione, peraltro, ha sulla schiena il numero 10, non proprio uno qualsiasi: da Maradona a Ronaldinho, fino a Messi, diversi hanno indossato quella celebre casacca che rappresenta anche una sorta di passaggio del testimone tra la storia blaugrana ed il presente rivolto al futuro.
Da Yamal si aspettano tutti la giocata in grado di ribaltare le sorti di una partita, il colpo ad effetto del campione. Ed in effetti i colpi li ha eccome. Basti pensare come pur avendo vinto solo il campionato nella scorsa stagione, sia arrivato ad un passo dal conquistare il Pallone d’Oro, con il secondo posto finale alle spalle di Ousmane Dembélé.
Avrà tempo di conquistarlo, nel frattempo si è portato a casa il trofeo di miglior giovane.
Due gol e tre assist in quattro presenze in Liga quest’anno, ancora a secco in Champions League, Yamal è partito con il piede sull’acceleratore. E dal suo rendimento dipende gran parte delle fortune del Barcellona sia in Liga che in Champions. La sfida diretta con Mbappé di stanza a Madrid alimenta il fuoco nel calcio spagnolo orfano dei duelli tra Messi e Ronaldo.
Yamal, stella anche della Nazionale spagnola, potrebbe però non restare a lungo a Barcellona, al contrario della Pulce che ha costruito una carriera intera in Catalogna. Il suo talento non è passato inosservato in Arabia Saudita, lì dove sono assetati di campioni e non badano a spese pur di ingaggiarli.
E così i rumors si sono propagati in un attimo: l’Al Hilal, la squadra allenata da Simone Inzaghi, sarebbe pronta a mettere sul piatto addirittura 400 milioni di euro per ingaggiarlo, una cifra quasi irrinunciabile. Eppure fin qui ilBarcellona ha fatto muro, considerando il calciatore incedibile.
Yamal è vincolato al Barça con un contratto fino al giugno del 2031 e guadagna circa 10 milioni di euro l’anno più un bonus alla firma da 25 spalmato su sei stagioni. Una cifra più che importante, difficilmente eguagliabile da ogni altro club, se non saudita per l’appunto.
E l’Al Hilal, su pressione di Inzaghi, starebbe spingendo, pronto a far leva anche su alcune frizioni della stella spagnola con il tecnico Flick. Damiano Er Faina, però, su X smentisce tutto. O meglio, fa chiarezza. “Al momento Non c’è stata nessuna offerta dell’Al Hilal da 400M per Yamal. Magari arriverà…“.
Insomma, se da un lato tranquillizza i tifosi del Barcellona, dall’altro li mette in allerta, aprendo uno spiraglio ad una possibile offerta shock per il calciatore.
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…
La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…
Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…
Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…
Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…
Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…