Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L’attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore vorrebbe pensare solo a giocare ma non è facile

Un obiettivo importante e da non farsi sfuggire, soprattutto di questi tempi. Dusan Vlahovic sta diventando di nuovo il centravanti che tanti vorrebbero ma lui non ha ancora scelto cosa fare, paradossalmente potrebbe anche decidere di rinnovare e restare.

Dusan Vlahovic dopo aver segnato un gol
Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema (Ansa Foto) Controcalcio.com

La verità è che il giocatore vorrebbe pensare a giocare almeno fino a dicembre ha il desiderio di pensare solo al campo, ma le squadre che tartassano i suoi agenti sono tante. Tutte cercano di mettersi in prima fila per assicurarsi qualche vantaggio anche perché il bianconero ha il contratto in scadenza ed è un giocatore appetibile, soprattutto per la sua età, visto che è un classe 2000.

I procuratori del serbo cercheranno di attuare la loro strategia migliore, tentando di ottenere uno stipendio simile a quello che prende con la Juve fino a giugno del 2026, ovvero 12 milioni di euro. Poche squadre potranno proporre un ingaggio del genere anzi, probabilmente nessuna, anche se intorno agli 8 milioni di euro a stagione più bonus potrebbe essere un’offerta sulla quale i manager potrebbero lavorare.

Il Milan spinge su Vlahovic e sulla Juve

Fino ad ora nessuna ha fatto proposte allettanti, nel senso che tutte le squadre che sono interessate, tra cui il Milan e il Chelsea, ma pare anche il Bayern Monaco stanno parlando ma senza sparare cifre se non in maniera ipotetica. Ci sono anche club arabi e americani che vorrebbero mettersi in corsa e lì la possibilità di arrivare a ingaggi stellari ci sono eccome, ma il giocatore è seriamente intenzionato a restare nel calcio che conta ancora per diversi anni.

La sua volontà sarebbe quella di restare in Italia, anche se la Premier lo affascina parecchio. Il Milan è molto interessato al giocatore e sarebbe pronto a proporre un contratto importante, ma che non superi i 6-7 milioni di euro, un po’ quello che ha Leao attualmente. La società rossonera punta sul fatto che in panchina ci sia Max Allegri che col ragazzo ha un rapporto speciale.

Dusan Vlahovic durante un'azione in percussione col Borussia Dortmund
Il Milan spinge su Vlahovic e sulla Juve (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Milan starebbe tentando di anticipare tutte le altre squadre, facendo una proposta alla Juventus per gennaio, ma Tare e Ibrahimovic non vorrebbero superare gli 8 milioni di euro, mentre i bianconeri vorrebbero almeno una quindicina di milioni o forse anche qualcosa di più. In tutto questo c’è Vlahovic che da gennaio a giugno prenderà altri 6 milioni di euro e quelli non vorrebbe perderli, per questo il MIlan non vuole offrire così tanto, in modo da poter caricare sullo stipendio. Il tecnico rossonero ci spera tanto.

 

Gestione cookie