La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il brasiliano che potrà rientrare con calma
Un infortunio che inguaia la Juve e Tudor. Lo stop di Bremer è stata una tegola per la squadra e il tecnico che dovrà rinunciare per almeno sei settimane al forte difensore brasiliano, il perno fondamentale della difesa. Ma adesso è necessario correre ai ripari.
E’ una situazione delicata anche perché il reparto perde un punto di riferimento e un giocatore forte che dava sicurezza a chi gli stava attorno, ma è anche l’infortunio che mette apprensione anche perché si tratta dello stesso ginocchio con cui ha dovuto combattere l’anno scorso per il suo recupero lungo e doloroso. E la sua condizione è tenuta sotto osservazione costante.
Il giocatore è stato operato e tutto è andato bene, rientrerà poco prima della fine dell’anno, ma è anche vero che la Juventus non vuole mettere fretta al giocatore anche per non rischiare di bruciare le tappe e metterlo nella situazione di non curarsi bene, quindi potrebbe esserci la possibilità che rientri anche nel 2026 anche se bisognerà vedere. E’ allo stesso tempo vero che la Juve aveva già previsto un ritorno sul mercato per la difesa, ora con questo incidente è tutto accelerato.
La società bianconera aveva già programmato di intervenire sul mercato per arrivare a un difensore forte e che potesse dare qualcosa d’importante al reparto, senza bisogno di ambientarsi, con la possibilità di giocare subito e farsi trovare pronto, insomma. Un investimento che il club aveva deciso di fare, ora con l’infortunio di Bremer tutto questo è incredibilmente accelerato.
Di nomi ce ne sono diversi, nelle ultime ore è risalito quello di Milan Skriniar, l’ex Inter che adesso è al Fenerbahce ed è titolare della squadra turca. Per lui il club di Istanbul chiederebbe una somma importante che oscilla tra i 20-25 milioni di euro. Un nome che è sicuramente una sicurezza anche se dall’Inter è passato al Psg e poi direttamente in Turchia. Un altro nome sul quale c’è molta attenzione da parte del club torinese è quello di Mario Gila della Lazio.
Il difensore della Lazio rappresenterebbe il profilo ideale per la Juventus anche perché, per caratteristiche e postura, è molto simile a Bremer. La Lazio per lui chiede una somma sui 30-35 milioni di euro, ma non può tirare tantola corda anche perché il giocatore non ha intenzione di rinnovare il contratto e a giugno del 2027 andrà a scadenza.
Su di lui anche il Chelsea e soprattutto il Brighton che aveva già proposto 25 milioni più 5 di bonus e potrebbe anche spingersi a 35 milioni. E poi, sornione, c’è anche il Milan e l’Inter. Insomma, lo spagnolo è un pezzo pregiato del mercato.
Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…
Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…
Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…
Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…
Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…
Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…