Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità sulla trattativa e sul futuro del centrocampista

Se c’è un centrocampista che negli ultimi anni ha raccolto attenzioni ed elogi in Serie A, quello è sicuramente Sergej Milinkovic-Savic. È impossibile dimenticare quanto è riuscito a fare il serbo con la maglia della Lazio, riuscendo nel corso degli anni a meritare premi individuali e grande considerazione.

Milinkovic sorride
Le ultime sul possibile ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Solo l’altissima valutazione da parte di Claudio Lotito gli ha impedito di fatto di passare in una delle massime big europee, ma è arrivato l’Al Hilal, capace di convincere il serbo a suon di soldi e con un ingaggio molto alto. Anche lì le cose per lui sono andate decisamente bene, ma sempre più spesso è accostato a un ritorno in Europa dalla porta principale.

I rumors sono diventati ancora più pressanti, dato che il centrocampista è in scadenza di contratto a giugno 2026. Entrare nella nuova stagione con un accordo che sta volgendo al termine non è il massimo, ma soprattutto alimenta le speranze di alcune delle massime big italiane, che possono sperare di riportarlo in Serie A. Certo, a cifre più basse rispetto a quelle che percepisce in Arabia.

Il futuro di Milinkovic ha una prima svolta: occhio al rinnovo

Non a caso, negli scorsi giorni si è parlato tanto di un possibile approdo di Milinkovic alla Juve, magari già a gennaio se i bianconeri fossero disposti a dare un indennizzo al club arabo. Il serbo è stato accostato in più occasioni anche all’Inter e al possibile ritorno alla Lazio, ma tutte queste chance potrebbero passare in secondo piano.

Milinkovic urla
Si avvicina la permanenza di Milinkovic-Savic all’Al Hilal (LaPresse) – controcalcio.com

Infatti, Damiano Er Faina ha aggiornato in maniera molto precisa e concisa sul futuro della mezzala, specificando che ora “è in trattativa per rinnovare il contratto in scadenza nel 2026 con l’Al Hilal“. Evidentemente Simone Inzaghi non ha intenzione di perdere il calciatore proprio ora che l’ha ritrovato dopo l’esperienza insieme alla Lazio.

Questo vuol dire che sarà molto più complicato, a questo punto, per la Juve arrivare al ragazzo. Ed è una nuova tegola per i bianconeri dopo quanto accaduto nelle ultime ore.

Gestione cookie