La Roma deve avere come obiettivo la qualificazione alla prossima Champions League: l’analisi di Sciscione in diretta scatena il caos
Campionato fermo, pausa obbligatoria per lasciare spazio alle Nazionali impegnate nelle gare di qualificazione ai prossimi Mondiali. A bocce ferme e classifica freezzata, però, è tempo di prime analisi e valutazioni, di “leggere” cosa il campo sta dicendo in questi primi due mesi di campionato.

Il Napoli Campione d’Italia è primo in classifica, ha riconquistato la vetta dopo il pari del Milan contro la Juve. I rossoneri seguono ad un’incollatura ma in coabitazione con gli azzurri c’è la Roma di Gasperini. Una squadra a metà tra la sorpresa di questo inizio di stagione e la conferma di chi immaginava come il lavoro del tecnico di Grugliasco portasse subito i primi frutti.
Tutte le altre ad inseguire in un campionato che si preannuncia senz’ombra di dubbio ricco di emozioni. D’altronde sono trascorse appena sei giornate e ce n’è tempo per recuperare. Nel frattempo le analisi sono anche ad ampio raggio e soprattutto a lungo termine per quanto riguarda la stagione.
“Roma da quarto posto”: bufera in diretta tra Sciscione e DajeAle
E così, nella live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il primo canale sportivo più visto sulla piattaforma Twitch in Italia, Augusto Scisione ha detto la sua sulle potenzialità della Roma aprendo anche un dibattito con DajeAle. L’influencer tifoso della Lazio tesseva le lodi della squadra giallorossa, immaginandola in una posizione di rilievo a fine campionato.
Visualizza questo post su Instagram
“La Roma secondo me deve puntare ad arrivare quarta perché mediamente come monte ingaggi da tanti anni è tra i primi quattro posti. Ha un tecnico importante ed è la quarta o quinta forza del campionato a livello di rosa, quindi sta lì. Non fa un miracolo se va in Champions” ha spiegato Sciscione, con un’analisi precisa della sua visione per questo campionato.
A precisa invettiva di DajeAle sul paragone tra Roma e Juventus, ha così sottolineato. “Come rose stanno lì, il monte ingaggi parla chiaro. La Juve ha Vlahovic e David? La Roma in panchina ha Dybala” ha poi aggiunto rispondendo allo youtuber di fede giallorossa che, invece, non sembra affatto sposare questa tesi.