Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l’opinionista di Controcalcio c’è qualcosa che non va
Tre punti e un’altra buona prestazione complessiva, per l’Italia, nella gara con l’Estonia, con diverse buone notizie per Gattuso. Gli azzurri provano a fare strada e domani sera con Israele possono quanto meno chiudere il discorso per il piazzamento al playoff per il Mondiale. C’è curiosità per la gara di Udine, che si svolgerà come sappiamo in un contesto decisamente particolare, ma con un Pio Esposito in rampa di lancio, che attira l’attenzione di tutti.

Entrato a Tallinn al posto di Moise Kean, il giovane attaccante ha trovato il primo gol in Nazionale maggiore e in generale ha già mostrato la capacità di poter fare cose importanti nell’attacco azzurro e non solo. In questo periodo, si sta parlando molto del suo processo di crescita e le sue doti sembrano poterne fare uno dei migliori profili dei prossimi anni. La platea di appassionati e commentatori, inevitabilmente, si divide.
C’è chi come Er Faina è entusiasta di Pio Esposito, come abbiamo raccontato, ma tra i nostri opinionisti c’è anche chi non condivide e anzi polemizza sulla situazione. Sergio Vessicchio ad esempio non le manda a dire.
Pio Esposito, Vessicchio attacca l’Inter: “Lo pompano per ottenere una maxi plusvalenza”
Il giornalista, nostro ospite in live sul nostro canale Twitch, è tra coloro che ritengono che l’esaltazione mediatica di Pio Esposito sia strumentale e che dietro ci siano interessi precisi da parte dell’Inter.

Così Vessicchio spiega la sua teoria del ‘complotto’: “Si vuole ottenere una plusvalenza e allora si sta gonfiando il valore del calciatore tramite campagne di stampa, titoli sui giornali, a prescindere dal fatto se sia bravo o meno. Secondo me al giocatore in questo modo stanno facendo un danno. C’è qualcosa che non va. E’ troppo una coincidenza che abbia segnato a Cagliari, primo gol in Serie A, contro la squadra di un presidente che è stato azionista dell’Inter. Un gol su cui c’è stata una mezza scansata, tra l’altro”.
Visualizza questo post su Instagram
Richiesto di un parere sull’attaccante, Vessicchio ha poi puntualizzato: “E’ un giocatore che a me non piace“. Il dibattito, evidentemente, infurierà ulteriormente da qui in avanti tra pro e contro.