Milinkovic-Savic%2C+sfida+tra+due+big%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+l%26%238217%3BInter
controcalciocom
/2025/10/12/milinkovic-savic-sfida-tra-due-big-ce-anche-linter/amp/
ControMercato

Milinkovic-Savic, sfida tra due big: c’è anche l’Inter

Published by
Daniele Magliocchetti

Il centrocampista serbo è l’oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando ma lui non ha sciolto le riserve

Una battaglia senza esclusioni di colpi. Un giocatore ambito da tanti e che sta facendo impazzire diversi dirigenti che stanno facendo una vera e propria corsa su questo giocatore che a fine anno potrebbe decidere dove andare a giocare. E soprattutto se tornare in Europa. Ma Sergej Milinkovic-Savic è ancora dubbioso sul da farsi.

Milinkovic-Savic, sfida tra due big: c’è anche l’Inter (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il centrocampista serbo a giugno del 2026 ha il contratto in scadenza e di solito gli arabi, cercando di trattare molto tempo prima rispetto alla fine, ma pare che sia il giocatore a rimandare, non perché non voglia restare ma perché pare essere combattuto sulla possibilità di rientrare nel calcio che conta e chiudere la carriera o quanto men o andarci vicino in competizioni che valgono a livello importante anche per meritarsi la nazionale.

Il suo rapporto con la Serbia non è il massimo, anche per questioni legate al Commissario tecnico attuale, ma Sergej vorrebbe riprovare a tornare in Europa per cercare di rientrare nel calcio che conta e tornare anche in nazionale. Questo potrebbe essere uno stimolo importante, per questo sta pensando sul da farsi. Di squadre attorno a lui ce ne sono diverse, soprattutto in Italia. La Juventus e l’Inter sono in primissima, ma occhio sempre al Milan perché c’è Tare, il dirigente che l’ha portato in Italia.

Gli arabi e il rinnovo, ma Milinkovic è dubbioso

Le tre grandi società italiane non vogliono giocare a carte scoperte, quindi si stanno muovendo a fari spenti, ma il manager del giocatore sta parlando con tutti e a tutti dice di attendere la fine dell’anno che il giocatore scioglierà le riserve, non certo sulla squadra che andrà a scegliere ma sul fatto di restare o meno in Arabia. Per lui sono tanti 25 milioni a stagione, ma la Lega araba starebbe preparando il nuovo contratto che potrebbe essere anche più ricco: 30-35 milioni per i prossimi due anni.

Ma nonostante questo Milinkovic è seriamente tentato dalla possibilità di giocare in squadre che fanno la Champions, il suo grande sogno. Un po’ per ritrovare il fratello, un po’ per una sorta di promessa che ha fatto alla sua famiglia e anche per ambizione personale, soprattutto quest’ultima anche perché giocare e avere la possibilità di competere per vincere la Champions è da sempre il suo grande sogno.

Gli arabi e il rinnovo, ma Milinkovic è dubbioso (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Juve ha l’ambizione di voler prendere Tonali e anche Milinkovic Savic per fare un centrocampo da sogno, mentre l’Inter di Marotta vorrebbe prendere il serbo per rilanciarsi e mettere su muscoli per rifondare un po’ il centrocampo. Il Milan di Tare per avere un reparto molto più solido, ma Allegri non stravede per il serbo. Si vedrà cosa deciderà di fare Sergej, di sicuro una volta sciolte le riserve sarà battaglia su tutti i punti di vista.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, rinnovo per Yildiz: pronto il maxi ingaggio

Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…

1 ora ago

Bergomi conferma Bonolis: il vero segreto dell’Inter di Chivu

L'Inter di Chivu sta decollando sul campo, e c'è un segreto che sono alcuni hanno…

5 ore ago

“Pio Esposito diventa come Haaland”: la sentenza di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio si scatena ancora una volta sul giovane attaccante dell'Inter: il paragone con…

6 ore ago

Milan e Juve, che sfida di mercato: nel mirino un baby fenomeno

C'è un giovane calciatore che si sta mettendo in luce nel mondiale Under 20 e…

1 giorno ago

Roma, doppio rinnovo in arrivo: due big blindati

Il blitz di Friedkin ha dato una sorta d'accelerata a due situazioni che potrebbero risolversi…

1 giorno ago

Roma, primi problemi tra Gasp ed i calciatori: “Si è perso” – Video

In casa Roma nonostante il primo posto non mancano i problemi. In diretta DajeAle svela…

1 giorno ago