Juve, rinnovo per Yildiz: pronto il maxi ingaggio

Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma la società bianconera deve stare attenta

Una carriera segnata e un segno nel destino. La Juventus ha puntato tutto o quasi su di lui e lui, Kenan Yildiz, vorrebbe fare altrettanto, ma sulla strada ci sono tanti percorsi da fare ancora e non tutti sono agevoli, naturalmente per la società bianconera.

Kenan Yildiz mentre festeggia un gol
Juve, rinnovo per Yildiz: pronto il maxi ingaggio (Ansa Foto) Controcalcio.com

La strada è tracciata, con il club che vuole fare di tutto per trattenerlo e costruire con lui il futuro, farne l’immagine completa della squadra, il futuro capitano anche. E sono tutte cose a cui tiene pure il giocatore ma niente è scontato soprattutto nel calcio moderno con tante squadre che sono alla finestra e che potrebbero far girare la testa al talento turco.

La Juventus ha già cominciato da tempo le grandi manovre per il rinnovo del contratto del giocatore che, in realtà, l’aveva appena fatto un anno fa, ma si sa nel calcio determinate cose vanno veloci e quello che è stato fatto e siglato, potrebbe non andare bene il giorno dopo. E’ un merito del ragazzo che sicuramente avrà fatto cose egregie in campo per farsi notare e per meritare qualcosa di più rispetto a quello che ha già in questo momento.

La Juve parte da 6 milioni a stagione: basterà?

L’estate scorsa sono cambiate un po’ di cose anche nella valutazione del giocatore stesso e la Juventus sapeva che poteva andare incontro a problemi di questo tenore anche perché il Chelsea, che impazzisce per Yildiz, aveva messo sul piatto quasi 70 milioni di euro per il suo cartellino più uno stipendio da circa 5-6 milioni di euro, ma la società bianconera ha rifiutato ogni situazione, dichiarando incedibile il suo gioiello.

Ma da quell’incedibilità annunciata si è passati in un’altra fase che lo stesso Comolli, dirigente del club, sapeva benissimo di imboccare. Gli agenti del calciatore hanno cominciato a farsi sentire e a far vedere la pressione sul fatto che un giocatore del genere, vedendo cosa accadeva anche ad altri talenti, doveva essere blindato. E così si sta cercando di fare, ma alla Juventus stanno iniziando a bussare tante società e l’asticella potrebbe alzarsi sempre di più.

Il dirigente della Juventus Comolli prima dell'inizio di una gara
La Juve parte da 6 milioni a stagione: basterà? (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Chelsea, ma non solo, è pronto a tornare alla carica e, dicono dall’Inghilterra, potrebbe mettere sul piatto anche 100 milioni di euro per il cartellino di Yildiz, con uno stipendio alto che potrebbe aggirarsi sui 7-8 milioni di euro. Se Yildiz non è a livello di Lamine Yamal, potrebbe arrivarci quanto meno vicino, e i procuratori premono su questo tasto. Un passaggio pericoloso che potrebbe anche costringere la Juventus a rivedere la strategia sull’ingaggio.

Gestione cookie