L’Inter di Chivu sta decollando sul campo, e c’è un segreto che sono alcuni hanno intuito sul lavoro dell’allenatore romeno: tutta la verità
Non è facile restare al passo dopo una finale di Champions League persa nel peggiore dei modi e uno scudetto sfuggito di mano per pochi centimetri e un tocco di mano dubbio, quantomeno banale ed evitabile. L’Inter ha perso Simone Inzaghi, si è ritrovata stanca, demotivata e con il morale sotto i piedi, probabilmente anche con lo spogliatoio diviso.
La scelta di piazzare Cristian Chivu in panchina poteva essere dannosa e controproducente, ma si è trasformata in una soluzione di ottimo livello, nonostante la poca esperienza da allenatore dell’ex difensore. Il primato in classifica non c’è, si sono già verificate due sconfitte contro Udinese e Juventus, eppure i giudizi sul tecnico sono più che positivi.
Semplicemente, rispetto ad altre squadre, l’Inter ha mostrato uno stile di gioco assolutamente dominante, la volontà di giocare sempre in verticale e produce ancora più palle gol rispetto al passato. Il modo di stare in campo è decisamente più moderno rispetto ed europeo, per cui ora tutti sono convinti che si stia andando verso la direzione giusta.
Uno dei grandi temi che riguardano l’Inter è assolutamente la preparazione fisica. I nerazzurri sono arrivati senza energie al finale di stagione, fattore che non deve più ripetersi per ottenere gli obiettivi stagionali. Su quest’argomento si è soffermato Paolo Bonolis, grande tifoso nerazzurro.
“Ho saputo che la preparazione fisica è stata durissima e faticosissima e continua a esserlo”, ha detto il noto condurre. Fabio Bergomi ha ripreso il messaggio sul suo profilo X, sottolineando: “Cosa che raccontavo ad agosto e settembre”.
La conferma aumenta la fiducia tra i tifosi dell’Inter, che comunque – almeno per la maggior parte – hanno visto sul campo la squadra correre di più e riuscire a portare una pressione sempre più costante e importante. Esattamente come la riaggressione per riconquistare subito la palla.
Contro la Cremonese è arrivata la massima espressione sotto il profilo del gioco di questa stagione, e la sensazione è che il meglio debba ancora venire. Insomma, ci sono tutti i presupposti per una stagione di livello, nonostante il calciomercato non abbia portato del tutto quanto ci si aspettava.
L'opinionista di Controcalcio si scatena ancora una volta sul giovane attaccante dell'Inter: il paragone con…
C'è un giovane calciatore che si sta mettendo in luce nel mondiale Under 20 e…
Il blitz di Friedkin ha dato una sorta d'accelerata a due situazioni che potrebbero risolversi…
In casa Roma nonostante il primo posto non mancano i problemi. In diretta DajeAle svela…
José Mourinho riesce ancora a scatenare grandi obiettivi in Italia: un duro scontro ha animato…
L'approdo nella principale competizione europea come traguardo che i giallorossi non possono fallire, secondo quanto…