Roma, Ognissanti fissa l’obiettivo: “Deve andare in Champions League”

L’approdo nella principale competizione europea come traguardo che i giallorossi non possono fallire, secondo quanto spiega l’opinionista di Controcalcio: non ci sono dubbi

Alla seconda sosta del campionato, siamo arrivati con un verdetto parzialmente sorprendente: la Roma è prima in classifica a pari punti col Napoli. Ottimo percorso, fin qui, dei giallorossi, capaci di vincere cinque partite su sei, con l’unica eccezione della sconfitta casalinga con il Torino. L’impatto di Gasperini nella Capitale si vede già ed è stato, almeno per quanto concerne i risultati, superiore alle attese.

Gian Piero Gasperini
Roma, Ognissanti fissa l’obiettivo: “Deve andare in Champions League” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Il tecnico ex Atalanta sta riuscendo nella missione di ottimizzare le risorse a disposizione, nonostante, nel corso dell’estate, avesse più volte posto l’accento su un mercato che non era andato esattamente secondo le sue richieste. C’è da capire, adesso, se la Roma riuscirà a tenere questa andatura anche alla ripresa e più sul lungo periodo. La partita con l’Inter, al rientro in campo, sarà già un banco di prova piuttosto importante, per capire l’effettiva solidità del gruppo capitolino.

Del percorso romanista si è parlato, ovviamente, nelle dirette Twitch su Controcalcio in questi giorni. Flavio Ognissanti si è esposto: la Roma ha l’obbligo di andare in Champions League.

Roma, Ognissanti su Gasperini: “Prenderlo per non andare in Champions non ha senso”

Secondo il nostro opinionista, infatti, il livello della squadra, i risultati dello scorso anno e la figura dell’allenatore scelto per ripartire non possono portare ad alta conclusione.

Gasperini
Roma, Ognissanti su Gasperini: “Prenderlo per non andare in Champions non ha senso” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

“Gasperini sta adottando una comunicazione perfetta per la piazza di Roma – ha spiegato Ognissanti – E’ per questo motivo che, nonostante il primo posto, si vede un ambiente che vive la situazione in maniera molto più moderata. Diversamente, per esempio, da quanto avveniva con Mourinho. Io credo che il traguardo Champions debba essere raggiunto, se pensiamo che la Roma dello scorso anno, in una situazione super tribolata, ha mancato il quarto posto per un solo punto. Altrimenti, non ha senso aver preso Gasperini“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Soltanto il campo potrà dirci a che cosa effettivamente potrà arrivare la Roma targata Gasp, che ha mostrato, comunque, il potenziale per dare fastidio nella corsa ai primi posti. Ne sapremo forse qualcosa in più dopo il match dell’Olimpico di sabato prossimo contro i nerazzurri, uno scontro diretto che metterà alla prova le rispettive ambizioni.

Gestione cookie