Milan fissato incontro con Maignan: si tratta

Una situazione che si sta progredendo e si sta tentando di avviare verso una soluzione, ma è tutto molto intricato perché le squadre sono tante

Se non si trasforma e diventa una telenovela, poco ci manca. Il Milan e Maignan stanno cercando di riavvicinarsi in qualche modo anche perché il direttore sportivo Tare e Allegri vogliono che il portiere faccia parte del futuro della squadra rossonera.

Il portiere del Milan Maignan durante la gara con la Juventus
Milan fissato incontro con Maignan: si tratta (Ansa Foto) Controcalcio.com

Primo, ed è la cosa più importante, si tratta di un giocatore forte e il Milan i calciatori bravi li vuole trattenere e non certo cedere o perderli a parametro zero, anche perché non farebbe una gran figura, soprattutto per il rilancio che vuole dare la società e per le ambizioni. Secondo, ma non meno importante, è che acquistare un portiere forte e di sicuro affidamento ci vogliono tanti soldi e quando ce l’hai in casa, sarebbe una doppia pessima figura.

Ed è su queste basi che il dirigente che si occupa del mercato sta cercando di navigare e orientarsi. Con i procuratori del giocatore e lo stesso portiere c’è un contatto quotidiano o poco ci manca. Il Milan sta tentando ogni strada per recuperare il terreno anche se non si metterà certo a fare i tappeti rossi o a supplicare il giocatore. C’è un appuntamento tra Tare e i procuratori di Maignan previsto dopo la metà di ottobre per fare il punto della situazione e cercare di capire se ci sono possibilità.

Maignan è tentato da Chelsea e Juve, e non solo

Lo stipendio del giocatore del Milan si attesta sui 2,8 milioni di euro con il contratto che scade a giugno del 2026. La società milanista vuole affrettare i tempi e cercare di arrivare a un accordo entro la fine dell’anno. I tempi sono strettissimi ed è anche tutto molto complicato, ma Tare ha avuto rassicurazioni dagli agenti che si sarebbero visti e avrebbero parlato per fare un ultimo chiarimento.

In quella circostanza il Milan farà un’ultima offerta al giocatore. Verosimilmente, la società rossonera dovrebbe proporre un contratto di circa 4,5-5 milioni a stagione per cinque anni più vari bonus a prestazione che potrebbero far lievitare lo stipendio fino a 6 milioni. Il Milan sa bene che potrebbe essere arrivato tardi, soprattutto con il Chelsea che lo voleva in estate e potrebbe preparare una proposta da 8-10 milioni a stagione.

Mike Maignan mentre cerca di rilanciare l'azione
Maignan è tentato da Chelsea e Juve, e non solo (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ una situazione complessa da risolvere. Il Chelsea è molto forte sul giocatore anche se il francese vorrebbe restare, ma se la proposta inglese è di quel tenore non sarà facile convincerlo a rimanere. C’è anche la Juve in ballo, ma se le cifre sono quelle, difficilmente i bianconeri potrebbero avere delle chance. Tare ci proverà fino all’ultimo a convincere Maignan, ma è dura. Durissima.

Gestione cookie