Roma, sirene arabe per Dybala: la posizione dell’argentino

L’attaccante della squadra giallorossa vuole tornare ai suoi livelli ma potrebbe anche farlo lontano dalla Capitale

Una rosa bella da vedere ma con qualche spina di troppo. Per i tifosi della Roma Paulo Dybala è e resta un idolo, un po’ meno per la società, almeno per quel che riguarda l’investimento effettuato a suo tempo e quanto ha dato sul campo e nella costanza della sua presenza.

Paulo Dybala dopo una vittoria ottenuta sul campo
Roma, sirene arabe per Dybala: la posizione dell’argentino (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il suo contratto scade a giugno del 2026 e i suoi procuratori cercano di capire da tempo le intenzioni della Roma sul fronte del rinnovo, ma da quel punto di vista c’è silenzio totale. La sensazione è che il club vorrebbe arrivare a fine stagione e decidere il da farsi, vedendo anche come si comporta l’argentino in questa stagione.

Vedere per credere, insomma, e soprattutto capire se ne vale la pensa rinnovare a un calciatore che ha tanti problemi fisici. E non c’è da dargli torto alla società se ragiona in questo modo anche perché, pure dall’inizio della stagione in corso, il calciatore non è stato subito a disposizione, ma ha dovuto lottare con un problema muscolare come spesso gli è capitato. Insomma, le valutazioni sono tante e diverse.

La Roma ha dubbi, da Arabia e Usa sono pronti

I manager del giocatore però vorrebbero quanto meno capire l’orientamento anche perché se si dovrà fare un rinnovo è proprio in questo periodo che se ne dovrebbe parlare o anticipare qualche chiacchierata per mettere qualcosa sul tavolo. E nel frattempo c’è chi non sta fermo e lo vorrebbe comunque portare in Arabia nonostante il rifiuto di due anni fa. Una scelta che fece scalpore e felici i tifosi giallorossi.

L‘argentino per restare alla Roma ha rinunciato a una somma gigantesca, visto che dagli Emirati gli garantivano un contratto di 25 milioni l’anno per due anni più uno. Ora da quelle parti sono tornati alla carica ma la somma proposta è inferiore, sempre altissima, perché sarebbero circa 10-15 milioni l’anno per un paio d’anni, ma lui non è proprio convinto.

Paulo Dybala in campo in campionato col Bologna
La Roma ha dubbi, da Arabia e Usa sono pronti (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non ci sono solo gli Emirati ma anche gli Stati Uniti, pronti a chiamarlo e a capire come si potrebbe intavolare una trattativa. E’ ancora un giocatore stimato e apprezzato in tutto il mondo ma lui vorrebbe tanto restare nel calcio che conta nonostante non sia più un giovanissimo. Se la Roma non si muoverà nel prossimo mese, Dybala parlerà con chi gli presenta davanti un progetto.

Gestione cookie