Il campioncino bianconero sta stupendo tutti con le sue magie ma la società deve stare attenta alle mosse delle Big
Quando sei forte e fai la differenza, è una fortuna per la squadra per la quale giochi, ma è anche un pericolo perché talenti giovanissimi come Kenan Yildiz fanno furore in campo ed entusiasmano i tifosi della Juve, ma attirano l’interesse di tante altre società.

Nel calcio moderno si va veloci e si muovono talmente tanti soldi che non è semplice stare dietro a tutto. Nella società bianconera c’è un clima di grande fiducia e di grande voglia di restaurazione e di rilancio, ma non sempre le cose vanno di pari passo anche perché c’è il rischio che possa arrivare qualcuno più forte e più solido.
E la Juventus, che sta in un momento delicato di ricostruzione, ha per le mani diversi giocatori che potrebbero creare un’ossatura importante e in cima a questi c’è sicuramente il talento turco che sta facendo volare la Juventus e la sua nazionale, ma è anche vero che su di sé ha attirato l’interesse di grandi squadre. Non è un mistero che il Chelsea l’estate scorsa abbia messo sul tavolo 70 milioni di euro per portarlo a Londra, ma Comolli, appena arrivato, nonostante la fretta di sistemare i conti, ha detto immediatamente di no. Anzi, su questo ragazzo c’è fondato un piano di rilancio ben preciso.
Yildiz ha la fila di Big, la Juve lo blinda
Comolli sa bene che si deve muovere e anche in fretta. Ormai il rinnovo fatto l’anno scorso sembra sia già aria vecchia ed è per questo che bisogna muoversi in fretta e senza badare a spese, soprattutto per giocatori su cui si vuole puntare a occhi chiusi. Il rinnovo fatto a 1,5 milioni di euro fino al 2029 ormai sembra non bastare più anche perché i manager del giocatore sono settimane che bussano e che parlano con il club ma anche con altri.
E le offerte che ha Kenan sul tavolo non sono di poco conto. C’è il Chelsea che sarebbe pronto a mettere anche 100 milioni di euro per il suo cartellino e offrire un contratto a circa 6-7 milioni l’anno. Un’enormità. Ma non è il solo. C’è il Psg sensibile ai futuri campioni e in lontananza pare anche il Real Madrid, il Bayern Monaco e anche il Barcellona. Insomma, c’è la fila e la Juventus ha il timore che un futuro rinnovo potrebbe non bastare.

Nei prossimi giorni e settimane, la Juventus si vedrà coi procuratori di Yildiz e in mente c’è la voglia di proporre un contratto a 5 milioni l’anno più la possibilità di diventare l’uomo immagine della società e anche del gruppo legato a Stellantis, con una durata fino al 2031 e una superclausola rescissoria.