La società bianconera sta lavorando per programmare il futuro e prepararsi a colpi importanti ma deve cedere
Un piano che sta prendendo sempre più forma. Mentre Tudor cerca di fare ordine sull’organico che ha davanti, tentando di scegliere i giocatori più funzionali, cercando di non fare più confusione, perché la sensazione che si ha dall’esterno è proprio questa, la società programma il futuro e lavora in una direzione ben precisa.

Comolli è molto concentrato sul da farsi ed è ambizioso, ma soprattutto vuole ridare lustro alla Juventus. Per lui è una specie di chiodo fisso, ma sa bene che si deve muovere rispettando determinati paletti finanziari e più di tanto non può spingersi ma ha capito che per poter arrivare ai giocatori giusti, ovvero quelli determinanti e scelti dalla dirigenza è possibile creando un po’ di spazio tra il monte ingaggi e cercando di cedere giocatori a un prezzo giusto.
E’ uno dei primi passi per arrivare a prendere Tonali che spinge per tornare in Italia e la Juventus sarebbe il massimo. E’ uno die motivi per cui sperano tanto che Tudor possa regalare e regalarsi una stagione da grande Juventus anche per rivalutare qualche giocatore che ha perso un po’ di valore in modo da cederlo con più facilità.
Il primo ad andare su quella strada infatti è un calciatore che non ha voluto rinnovare con la Juventus e ha un ingaggio stellare di circa 12 milioni di euro. E’ il suo ultimo anno di contratto e il dirigente francese vorrebbe cederlo a gennaio per non perderlo a zero a giugno.
Vlahovic, Locatelli e Koop via e fare spazio a Tonali
Le idee sono chiare e anche il progetto di Comolli. Il primo giocatore che la Juventus vorrebbe dare via è Dusan Vlahovic nonostante l’ottimo avvio di stagione. L’intenzione forte è di cederlo a gennaio non tanto per disfarsene quanto per non perderlo a zero e ricavare qualche soldo.
La società bianconera vorrebbe avere almeno una quindicina di milioni di euro, ma il Milan, ad esempio, che è interessato potrebbe fare una proposta a meno di 10 milioni di euro. Ci sarebbe anche il Chelsea che potrebbe anche accontentare la Juventus nella richiesta economica.
Il problema è e resterà sempre Vlahovic che potrebbe rinunciare ad andare via e arrivare fino a giugno, in modo da poter ottenere un contratto decisamente migliore. Non saranno i 12 milioni di euro che prende adesso dalla Juve ma potrebbe almeno aspirare a 8 o qualcosa di meno. Il Milan, per esempio, potrebbe avere l’interesse di prenderlo a giugno direttamente oppure cercare di accontentare Allegri che lo vorrebbe subito.

Il tecnico del Milan lo vorrebbe per dare l’assalto allo scudetto, e questo paradossalmente potrebbe favorire la Juventus per la cessione, ma da convincere c’è sempre Vlahovic. E qui entrerebbe in ballo Max Allegri e il suo rapporto diretto con il giocatore.