L’Inter di Cristian Chivu sta decollando: c’è un dato incredibile, per non dire storico, che riguarda il club nerazzurro dall’arrivo del romeno
Le sconfitte contro Udinese e Juventus avevano lasciato il segno in casa Inter, visto che c’era un po’ di insofferenza in molti tifosi, unita a una buona dose di disfattismo. In realtà, da lì in poi le cose sono andate molto meglio. Il dominio territoriale dei ragazzi di Chivu è stato sempre più evidente e ciò ha portato diverse vittorie consecutive che hanno rilanciato l’Inter.
È vero che il calendario non era per nulla proibitivo, ma il tenore delle prestazioni e l’aggressività in campo hanno portato tutta un’altra percezione del progetto. Ora e per il prossimo futuro, c’è fiducia addirittura che la gestione Chivu possa essere migliore di quella di Simone Inzaghi e fino a questo momento, non era per nulla scontato.
Stanno decadendo anche le accuse di inesperienza rispetto all’allenatore romeno e, anche in questo caso, il lavoro sul campo si vede e viene valorizzato dall’opinione pubblica. Chi sembra entusiasta dell’operato del tecnico è sicuramente Fabio Bergomi: l’insider ha pubblicato un post sui social in cui ha detto a chiare lettere come la pensa e quale sia la direzione tracciata da Chivu.
Oggi l’Inter ha un calcio molto più verticale. Mantenere il possesso del pallone è importante, ma è soprattutto il pressing e la riaggressione alta il mantra che ha portato l’eroe del Triplete dal suo arrivo in panchina. La prestazione contro la Cremonese è stata impressionante proprio sotto questo punto di vista.
Negli ultimi 60 anni, solo in due occasioni l’Inter è riuscita a realizzare 22 gol nelle prime 8 partite. L’Inter di Chivu, quindi, entra di diritto nella storia. E Bergomi ha commentato: “Impressionante e tutto grazie a Mister Chivu”, dando grandi meriti al lavoro del nuovo allenatore.
“FORZA INTER! Forza Cristian! Qualcuno diceva non ci fosse vita dopo Salmone origliato”, ha aggiunto lanciando l’ennesima frecciata a Inzaghi. E vedremo se anche i prossimi impegni daranno ragione a Bergomi. Ma di sicuro l’Inter sembra aver preso la giusta direzione.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…