Gila, che derby di mercato: la mossa di Tare

Il mercato di riparazione sembra tanto lontano ma in realtà è più vicino che mai, con nerazzurri e rossoneri che si danno battaglia

Una lotta a riflettori spenti, ma è accesa e viva. Molto più viva rispetto a quello che si pensa. Milan e Inter sono concentrate sulla stagione e sulle partite in corso, ma i piani per il futuro sono già operativi e in qualche circostanza gli obiettivi combaciano.

Mario Gila durante una gara di campionato con la Lazio
Gila, che derby di mercato: la mossa di Tare (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sia Allegri ma anche Chivu hanno qualche problema nel reparti difensivo e d’accordo cone le rispettive società c’è la volontà di fare qualcosa a gennaio per migliorare la situazione o quanto meno renderla più tranquilla rispetto a quello che appare. Entrambi gli allenatori vorrebbero almeno un difensore in più nell’organico ma qualcuno che arrivi e sia pronto.

E sia Milan che Inter sono su diversi giocatori, ma su uno in particolare sembra che piaccia a entrambi ed è anche uno dei più pregiati sia dal punta di vista tecnico ma anche finanziario. Si tratta di Mario Gila, il difensore della Lazio, scuola Real Madrid, che è molto stimato e considerato da tutte e due le società. Di sicuro la corsa per lo spagnolo preoccupa l’Inter perché al Milan c’è il direttore sportivo che l’ha portato in Italia ed ha anche un gran bel rapporto a livello personale.

Il Milan è avanti ma in riflessione, l’Inter ci prova

A entrambe le società serve un giocatore che sia pronto anche per scendere in campo appena acquistato e Mario Gila rientrerebbe per bene anche in questo tipo di situazione. Il giocatore è di proprietà della Lazio e trattare con Lotito non è mai facile, tutt’altro, ma c’è un’apertura sulla quale sia Inter che Milan potrebbero infilarsi anche perché il calciatore più volte non ha accettato di parlare di rinnovo e ha il contratto in scadenza a giugno del 2027.

Gennaio da questo punto di vista potrebbe essere il mese e il momento ideale per arrivare a una cessione anche perché, la Lazio potrebbe realizzare una plusvalenza importante, visto che dà un valore al giocatore di circa 30-35 milioni di euro. E’ un classe 2000, guadagna poco più di 700.000 euro a stagione. Insomma, caratteristiche economico-finanziari e che attirano non poco le società che lo vorrebbero prendere.

Ibrahimovic, Allegri, Furlan e Tare mentre parlano di mercato a Milanello
Il Milan è avanti ma in riflessione, l’Inter ci prova (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per Mario Gila sarebbe l’occasione importante di poter andare in una squadra che gioca per traguardi ambiziosi come vincere il titolo e lui, nonostante stia bene a Roma, darebbe sicuramente il benestare per l’operazione. La Lazio aspetta di ricevere offerte e rispetto ad altre volte, potrebbe essere più propensa che mai nel cedere il calciatore, non certo a regalarlo anche perché deve corrispondere il 50% al Real Madrid sulla plusvalenza realizzata.

Gestione cookie