Scoppia la polemica sulle nazionali: “La grande sosta”

La pausa per le nazionali fermerà ancora una volta il campionato di Serie A: scoppia la polemica per la partenza dei calciatori

Il momento è molto delicato per la Serie A, e in generale anche per le competizioni europee. Dopo un inizio che ha premiato alcune squadre e vede altre nelle retrovie, bisogna trovare la giusta continuità per strappare i risultati previsti in questa stagione. Di sicuro, i tifosi si stanno appassionando, cercando dati, analisi e tentando di capire punti di forza e debolezze di ogni club quest’anno.

Gattuso in primo piano
Scoppia la polemica sulla pausa per le nazionali (LaPresse) -controcalcio.com

I percorsi sei gruppi ora, però, si fermeranno per qualche giorno. Infatti, incombe un’altra pausa per le nazionali, che stopperà i lavori. O meglio porterà i migliori calciatori a partire e aggregarsi alla propria selezione. L’Italia, per esempio, è attesa da altre due sfide delicate. L’11 ottobre se la vedrà con l’Estonia, tre giorni dopo ci sarà da sfidare Israele.

In entrambi i casi, si tratta di partite che non si possono sbagliare per credere ancora in un posto nel prossimo Mondiale o almeno nei playoff. L’interesse, però, non è ai massimi storici, anzi. A confermarlo è Damiano Er Faina. Con un post pubblicato sul suo profilo X, ha esposto in maniera decisamente chiara il suo punto di vista sulla questione.

Damiano Er Faina contro l’ennesima pausa per le nazionali: volano parole grosse

Come potete vedere, il padrone di casa di Controcalcio ha scritto un post breve e senza troppi indugi, affermando che “la grande sosta“, come l’ha chiamata in romano e con grande ironia, a suo avviso è piuttosto inutile e piazzata male. Dal prossimo anno le cose cambieranno, ma nel frattempo la crociata di Faina va avanti e il calendario effettivamente potrebbe incidere parecchio sui risultati stagionali.

Dimarco e Gattuso
Damiano Er Faina si è esposto in modo polemico sulla pausa per le nazionali (LaPresse) – controcalcio.com

Tra i commenti, lo sfogo di Faina è stato accolto in maniera piuttosto diversa. C’è chi l’ha invitato a non lamentarsi più per un tema cavalcato già poche settimane fa, chi gli ha dato ragione e chi l’ha presa con una buona dose di ironia.

“Ma magari finisse adesso sto schifo de campionato. Ma magari la Lazio non giocasse più finché c’è Lotito…”, ha scritto un utente rassegnato. In realtà, bisognerà aspettare e saltare un weekend di Serie A, poi tutte torneranno in campo.

 

Gestione cookie