Il tecnico giallorosso avrebbe chiesto il centrocampista olandese che la Juventus vorrebbe piazzare e potrebbe essere un affare
Un piano per rendere la Roma ancora più forte e cercare di costruire per il futuro. E’ l’ambizione di Giampiero Gasperini e la voglia di Friedkin. Il progetto è cercare di allestire una squadra sempre più solida e che sia consapevole della sua forza.

In questi giorni nella Capitale c’è il presidente che ha incontrato e sta parlando con l’allenatore. In primo piano ci sono ovviamente i complimenti per il lavoro che sta portando avanti dal punto di vista tecnico e il primato in classifica, cosa a cui Friedkin non è abituato, è una cosa positiva anche per quello che ha investito e per la voglia di volerlo fare ancora con più entusiasmo.
Ed è proprio su questo aspetto che il tecnico punta forte. Ne ha parlato già con Massara della possibilità di rinforzare la rosa già a gennaio, con un centrocampista e una punta, a patto che esca qualcuno. Almeno questa è la richiesta della società che, ricordando le parole di Ranieri riguardo ai paletti Uefa e al rischio di poter andare incontro a qualche sanzione, non è che si possa muovere con così tanta possibilità senza incassare cedendo dei giocatori.
Koopmeiners un affare: Gasperini ci prova
Gasperini ne avrebbe individuato alcuni e tra questi profili ci sarebbe quello di un suo ex pupillo, Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus. Il suo approccio allo stile bianconero proprio non riesce ad entrargli in testa, nel senso che dopo quasi due anni non è ancora scattato il feeling e quando si muove in campo sembra un pesce fuor d’acqua. Lui sta male, la Juve, dopo averlo testato e avergli dato una seconda chance, sembra che sia pronta a metterlo sul mercato.
C’è un problema, ovvero il costo del cartellino pagato dai bianconeri all’Atalanta, quasi 70 milioni di euro. Una cifra enorme che nessuno è disposto a dare per averlo, quindi per la Juve, a meno che non ci sia qualcuno disposto a dare almeno una cinquantina di milioni, è quasi costretto a darlo in prestito con un riscatto alto, sperando che si possa rivalutare in un’altra squadra.

La Roma proverà a fare cassa con qualche giocatore e tenterà di intavolare un’operazione con la Juventus sulla base del prestito. Non sarà facile anche perché il giocatore ha un ingaggio alto, ma la sua voglia di tornare ad essere calciatore e di livello importante potrebbe avere la meglio e pur di tornare a giocare con Gasperini potrebbe anche decidere di guadagnare meno.