Le Nazionali fermano i campionati: Er Faina contro la sosta, parole durissime in diretta – Video

Le Nazionali interrompono i campionati in tutta Europa: la sosta manda su tutte le furie Damiano Er Faina che si scaglia contro tutti

Campionati fermi in tutta Europa. Anzi, in tutto il mondo. I principali tornei calcistici si fermano perché metà ottobre è una data che tutti temono. I tornei nazionali e le squadre di club fanno spazio alle selezioni, impegnate in questo caso nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali che si disputeranno in Nord America, tra Canada, Stati Uniti e Messico.

I calciatori dell'Italia in allenamento
Le Nazionali fermano i campionati: Er Faina contro la sosta, parole durissime in diretta – Video (Ansa Foto) – Controcalcio

Una sosta che ferma in pieno campionato le formazioni impegnate nei rispettivi tornei: una situazione temuta dagli allenatori, con il rischio infortuni che aumenta a dismisura. Cambiamenti climatici, stili di allenamento differenti ma anche voli, spesso transoceanici che non fanno altro che far accumulare ai calciatori stress e fatica oltre ogni logica.

Insomma, la sosta per le Nazionali viene spesso vista come una palla al piede. E vengono in mente le parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che anni fa aveva proposto uno stop di un mese, dedicato interamente alle gare delle Nazionali per lasciare spazio poi ai club di disputare i tornei senza interruzioni.

Sosta per leNazionali, che caos: “Non piacciono a nessuno”

Il tema Nazionale e sosta è stato trattato anche in Controcalcio, nell’ultima live del canale Controcalcio Tv, il primo sportivo per seguito in Italia della piattaforma Twitch. Damiano “Er Faina” si è lasciato andare ad un vero e proprio monologo, con un attacco durissimo per quanto riguarda questa pausa.

E nel mirino del noto influencer sono finiti gli attuali presidenti della Fifa e dell’Uefa. “Infantino e Ceferin, la grande sosta. Una a settembre, una ad ottobre, una a novembre per i cavoli nostri. E noi qui dobbiamo parlare del nulla perché il calcio non c’è e non esiste” ha iniziato Er Faina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Ve ne state dentro i vostri palazzi di vetro, seduti su poltrone comode, con stipendi da capogiro e non avete ancora inventato una soluzione per ovviare a questa m***a. Perché le soste per le nazionali lo sono, piacciono solo a voi. Non piacciono ai tifosi, né ai calciatori tantomeno agli allenatori, a nessuno. Piacciono solo a voi” ha poi aggiunto.

E la conclusione non è stata certa da meno, anzi. “Miliardi, lauree su lauree per non inventarvi nulla. Vergognatevi che ci fare restare senza calcio per due settimane“.

Gestione cookie