La Roma è prima in classifica ma in diretta scoppia una vera e propria bufera: ecco cos’è accaduto in diretta per quanto riguarda la casa giallorossa
La Roma ha sbancato anche Firenze nell’ultimo turno ed ha chiuso alla sosta di ottobre in prima posizione, in coabitazione con il Napoli Campione d’Italia. Due i punti di vantaggio sul Milan, frenato in casa della Juve sullo 0-0 e tre lunghezze in più sull’Inter.

Una posizione che probabilmente nessun tifoso della Roma avrebbe mai osato sognare dopo sei giornate. Ed invece la squadra giallorossa sembra essersi adattata più che bene al gioco di Gasperini, avendo assorbito i dettami tecnici dell’allenatore. E l’ex Atalanta – pur lamentandosi del mercato ritenuto insufficiente – sta costruendo un piccolo capolavoro.
A Roma l’ambiente vive di esaltazione, anche perché la squadra giallorossa ha fatto suo anche il Derby e sono sempre in più ad ipotizzare di poter lottare per lo scudetto e magari di vincerlo. Ecco perché l’ambiente è ora incendiario. Si sogna in grande, anche perché sembra poter essere davvero il momento giusto per provare a rivincere il titolo che manca in bacheca dal 2001.
Roma, il botta e risposta tra Giordano e Chirico contro Massi
Il cammino della Roma fin qui è stato oggetto di ampio dibattito all’interno dell’ultima live di Controcalcio andata in onda oggi su Controcalcio Tv, il terzo canale sportivo più visto al mondo della piattaforma Twitch. Un’analisi ad ampio spettro ma anche e soprattutto su un aspetto.
“Ditemi quali sono state le vittorie non fortunate della Roma quest’anno. Una? Due?” ha esordito Marco Giordano, alludendo proprio ad una squadra che vince per questioni episodiche più che per meriti o bravura. Parole cui hanno fatto eco quelle di Marcello Chirico che di fatto ha sposato la tesi del collega.
Visualizza questo post su Instagram
“Quando tu vinci una partita e gli altri fanno la partita più di te, hanno più occasioni di te e centrano pali e traverse, quella è fortuna” (utilizziamo un termine edulcorato) ha spiegato, sottolineando quale sia la maggiore peculiarità della Roma.
Parole e dichiarazioni respinte al mittente da Massi che in tema di fortuna ha tirato in ballo ilNapoli Campione d’Italia. “Riducete tutto alla fortuna. Il Napoli è dalla scorsa stagione che ne ha, ha vinto uno scudetto. Nella scorsa stagione il Napoli ha vinto partite su partite così. La fortuna fa parte del calcio. Ieri il 3-1 che sbaglia la Roma avrebbe messo la parola fine alla partita”.