Scoppia il caso arbitri contro la Lazio: “Non pensare alla malafede è difficile”

La Lazio deve guardare avanti, ma la speranza di club e tifosi era vincere contro il Torino: non è stato possibile anche per via di un errore arbitrale

Il 13esimo posto in classifica è parecchio deludente per la Lazio. I biancoceleste arrivano da un’estate parecchio complicata senza poter fare mercato con 7 punti conquistati in 6 partite. Il bottino portato a casa è scarno e la situazione è diventata ancora più grave dopo il derby perso contro la Roma.

Lazio triste
Fanno discutere le scelte arbitrali contro la Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Insomma, il morale non è proprio alle stelle e non è di certo migliorato dopo il match contro il Torino. I granata sono riusciti a tenere botta, sfruttando anche qualche svarione difensivo di troppo da parte dei padroni di casa. Il risultato è un roboante 3-3 che si è realizzato solo dopo un calcio di rigore assegnato all’ultimo momento e realizzato da Cataldi.

C’è da dire anche che la Lazio arrivava alla partita con parecchie assenze e che Sarri sta facendo il massimo con chi ha a disposizione. L’unica vera nota positiva resta un Cancellieri in grande spolvero, autore di una doppietta di pregevole fattura e capace di confermarsi l’uomo più in forma nell’intera rosa biancoceleste.

La Lazio si lamenta degli arbitri: cosa è successo contro il Torino

Un episodio è costato caro alla Lazio e in molti si stanno lamentando delle decisioni arbitrali prese allo stadio Olimpico. In occasione del gol del Torino, Maripan è in posizione di fuorigioco influente e ostacola la chiusura di Lazzari. Proprio da quel rinvio sbagliato è arrivata la rete dei granata che ha inciso in maniera decisiva sul finale di gara.

Cancellieri esulta
I gol di Cancellieri non bastano alla Lazio per vincere (LaPresse) – controcalcio.com

Non sono mancate le polemiche per una gestione di gara abbastanza discutibile, che ha portato anche a una rissa finale tra i calciatori in campo. Damiano Er Faina ha subito sottolineato: “Che schifo”.

E la situazione è inquadrata ancora meglio dalle parole di Enerix sul suo profilo X: “La Lazio ha sistematicamente a sfavore episodi arbitrali abbastanza evidenti da 2/3 anni a questa parte. Onestamente non pensare alla malafede diventa difficile“. Che sia malafede o meno, è evidente che gli arbitri debbano fare meglio e tenere al meglio in mano le partite. Anche perché per loro l’inizio di stagione è stato davvero devastante.

Gestione cookie