Napoli di misura contro il Genoa: “Conte salvo ma occhio ad una cosa”

Il Napoli batte in rimonta il Genoa e resta al primo posto: Damiano Er Faina si scaglia nei confronti dell’allenatore leccese

Il Napoli ha battuto in rimonta il Genoa ed è tornato in testa alla classifica. Un primo posto in coabitazione con la Roma in attesa delMilan impegnato in questi istanti all’Allianz al cospetto della Juve di Tudor. I partenopei hanno sofferto più del dovuto contro una formazione fin qui ancora a secco di vittorie in questa serie A.

Antonio Conte pensieroso
Napoli di misura contro il Genoa: “Conte salvo ma occhio ad una cosa” (Ansa Foto) – Controcalcio

Addirittura il Genoa era perfino passato in vantaggio con Ekhator, gioiellino dell’Italia Under 21 servito in maniera perfetta da Norton-Cuffy. Il Grifone ci ha sperato, poi nel secondo tempo il Napoli ha cambiato volto e grazie anche agli ingressi in campo di Spinazzola e De Bruyne, hanno ribaltato la sfida portando a casa i tre punti.

I due subentrati sono stati decisivi ed hanno contribuito in maniera pesante alle reti di Anguissa e di Hojlund, sempre più goleador di questo Napoli. Le brutte notizie per Conte arrivano invece dall’infermeria: sono finiti ko sia Lobotka che Politano e le condizioni dei due calciatori saranno valutate nei prossimi giorni.

“Napoli vince grazie a De Bruyne”: attacco al tecnico

La vittoria degli azzurri, però, non ha certo placato Damiano “Er Faina”, anzi. Il noto influencer anche stavolta non le ha mandate a dire, proseguendo una sorta di personalissima crociata nei confronti di Antonio Conte. E va da sé come anche stavolta nel mirino sia finito l’allenatore leccese reo di una gestione della gara e dei calciatori che non ha convinto appieno.

Kevin De Bruyne in allenamento con il Napoli
“Napoli vince grazie a De Bruyne”: attacco al tecnico (Ansa Foto) – Controcalcio

Su X Damiano “Er Faina” si è lasciato andare ad una vera e propria analisi profonda sulla gara. “Il Napoli batte il Genoa 2-1 grazie all’ingresso di De Bruyne (non voluto Conte, ma da Aurelio De Laurentiis, il più grande presidente della Serie A) che cambia completamente la partita portando luce e ritmo a una squadra spenta” ha iniziato, di fatto sottolineando come l’allenatore si sia trovato a dover gestire un calciatore non voluto.

Er Faina ha poi proseguito nella sua invettiva. “Antonio Conte lo aveva lasciato in panchina, convinto che i suoi nuovi acquisti potessero bastare, ma senza di lui il Napoli era irriconoscibile. Quando entra, il gioco si trasforma e arrivano i tre punti. La vittoria salva Antonio, ma mette in dubbio le sue scelte: il doppio impegno con la Champions si fa sentire e non troverà sempre il Genoa a coprirgli gli errori” ha concluso.

Gestione cookie