Dibattito aperto su Controcalcio sull’Inter, Centonze esalta Chivu e fa scattare la polemica contro Er Faina
L’Inter arriva con il vento in poppa alla pausa per le nazionali, centrando la quinta vittoria di fila tra campionato e coppa. Prestazione scintillante contro la Cremonese, che ha evidenziato i chiari progressi dei nerazzurri. Dopo un momento di difficoltà, sembra che la formazione di Chivu possa spiccare il volo.
Si attenderanno ovviamente conferme più avanti, ma le sensazioni sono positive. Trame di gioco, ritmo, intensità, qualità in tanti interpreti, il successo con la Cremonese va anche al di là, probabilmente, del 4-1 finale. L’Inter si conferma una squadra forte e inizia a vedersi la mano del tecnico romeno. Che sta rispedendo al mittente molte delle critiche ricevute. Da questo punto di vista, è piuttosto pungente il commento di Emanuele Centonze su Controcalcio. Il nostro opinionista fa i complimenti all’allenatore nerazzurro e va all’attacco di Er Faina.
In live su Twitch, Centonze polemizza contro la visione di Er Faina, nel paragone con la ‘vecchia’ Inter di Simone Inzaghi.
“Da parte del proprietario di questo canale, ci era stato detto che senza Inzaghi l’Inter non avrebbe più potuto giocare a calcio – ha affermato Centonze – Invece, Chivu fa giocare l’Inter meglio di come facesse prima. Magari adesso si aspetterà la prossima sconfitta o pareggio per dire nuovamente ‘Eh ma con Inzaghi…’. No, Er Faina, devi essere onesto. Devi ammettere che Chivu ha già superato di gran lunga il ‘tuo’ Inzaghi“.
Centonze prosegue, non lesinando qualche stoccata all’ex allenatore: “Adesso lui è in Arabia, lì dove deve stare. L’Inter deve riprendersi ciò che le spetta e che quell’allenatore le ha tolto. Uno scudetto in quattro anni è stato un fallimento. Avanti Chivu, salgo sul Duomo e mangio la Madonnina se vinciamo lo scudetto“.
Di sicuro, l’Inter ha confermato di avere il potenziale per poter lottare per traguardi importanti. Vedremo cosa accadrà da qui in avanti. Tra qualche settimana, lo scontro diretto con il Napoli potrebbe dire molto. Nel frattempo, Chivu sembra aver trovato il modo di far viaggiare a ritmo spedito la sua creatura.
La società rossonera non sembra mai ferma sul mercato anche quando è chiuso e c'è…
Prima della gara col Torino, il presidente biancoceleste torna a parlare e promette che a…
L'Inter va a caccia di grandi obiettivi anche per questa stagione: il patto nello spogliatoio…
L'opinionista di Controcalcio dice la sua su David, inizio difficile alla Juventus per l'attaccante e…
Non sarebbe ancora finita tra la società rossonera e il portiere della nazionale francese, tanto…
I due giocatori giallorossi sono in situazioni simili ma il caso è diverso anche perché…