De+Rossi+torna+in+panchina%3A+non+solo+Torino+per+lui
controcalciocom
/2025/10/05/de-rossi-torna-in-panchina-non-solo-torino-per-lui/amp/
ControMercato

De Rossi torna in panchina: non solo Torino per lui

Published by
Daniele Magliocchetti

L’ex tecnico della Roma che ha rescisso il contratto è in attesa di una chiamata che potrebbe arrivare a breve

Una chiamata sta per arrivare, bisogno solo aspettare e capire quando. Ma il fatto che Daniele De Rossi abbia rescisso il contratto con la Roma proprio in questo momento non è una coincidenza ma il frutto di colloqui e contatti con altre società.

De Rossi torna in panchina: non solo Torino per lui (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’ex allenatore della squadra giallorossa poteva slegarsi dalla sua ex società mesi e mesi fa, ma avendolo fatto adesso c’è più di una semplice sensazione che ha avuto una chiamata da parte di uno o più club per prendere il posto di qualche suo collega che non è partito benissimo. La candidata più verosimile è il Torino anche perché Cairo non è contento dell’operato di Baroni.

Il presidente granata si aspettava qualcosa di più in queste prime sei giornate di campionato, poi bisogna capire esattamente cosa, visto che ha affrontato Inter, Roma, Atalanta, Fiorentina e Lazio, con cinque punti in classifica è quasi da vedere come un successo, ma il patron granata la vede diversamente tanto che avrebbe avuto più di un confronto interno col suo dirigente di maggior fiducia, il quale è per dare la conferma all’allenatore.

Cairo è dubbioso su Baroni e occhio a Pioli

Daniele De Rossi a questo punto aspetta anche perché col Torino, al di là delle smentite, ci ha parlato e avrebbe avuto alcune rassicurazioni. Cairo sarebbe rimasto molto soddisfatto, tanto è vero che lui in prima persona avrebbe dei dubbi sulla figura di Baroni anche dopo la vittoria sfiorata all’Olimpico con la Lazio, con una finale rocambolesco.

Il Torino, nonostante le smentite di queste ore, sta pensando sul da farsi. In realtà aveva deciso che una volta tornati dall’Olimpico, Marco Baroni e il suo staff sarebbero stati sollevati dall’incarico e da qui si direbbe la velocità con la quale De Rossi ha rescisso il contratto con la società giallorossa che aveva firmato l’anno scorso. Il numero uno della società granata scioglierà la riserva nei prossimi giorni e deciderà cosa fare.

Cairo è dubbioso su Baroni e occhio a Pioli (Ansa Foto) Controcalcio.com

Mentre De Rossi aspetta, Cairo decide cosa fare del futuro di Baroni, ma i dubbi restano e non sarebbero pochi anche se dopo la gara con la Lazio appariva ottimista su tutto. Dall’altra parte bisogna osservare con attenzione quanto accade a Firenze anche se la posizione di Pioli non sembra in pericolo, ma anche a Firenze qualche dubbio c’è, nonostante il contratto lungo che ha Stefano Pioli. E anche qui De Rossi ha qualche possibilità.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

11 ore ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

11 ore ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

1 giorno ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

1 giorno ago

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

2 giorni ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

2 giorni ago