De Rossi torna in panchina: non solo Torino per lui

L’ex tecnico della Roma che ha rescisso il contratto è in attesa di una chiamata che potrebbe arrivare a breve

Una chiamata sta per arrivare, bisogno solo aspettare e capire quando. Ma il fatto che Daniele De Rossi abbia rescisso il contratto con la Roma proprio in questo momento non è una coincidenza ma il frutto di colloqui e contatti con altre società.

Daniele De Rossi durante una gara della Roma
De Rossi torna in panchina: non solo Torino per lui (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’ex allenatore della squadra giallorossa poteva slegarsi dalla sua ex società mesi e mesi fa, ma avendolo fatto adesso c’è più di una semplice sensazione che ha avuto una chiamata da parte di uno o più club per prendere il posto di qualche suo collega che non è partito benissimo. La candidata più verosimile è il Torino anche perché Cairo non è contento dell’operato di Baroni.

Il presidente granata si aspettava qualcosa di più in queste prime sei giornate di campionato, poi bisogna capire esattamente cosa, visto che ha affrontato Inter, Roma, Atalanta, Fiorentina e Lazio, con cinque punti in classifica è quasi da vedere come un successo, ma il patron granata la vede diversamente tanto che avrebbe avuto più di un confronto interno col suo dirigente di maggior fiducia, il quale è per dare la conferma all’allenatore.

Cairo è dubbioso su Baroni e occhio a Pioli

Daniele De Rossi a questo punto aspetta anche perché col Torino, al di là delle smentite, ci ha parlato e avrebbe avuto alcune rassicurazioni. Cairo sarebbe rimasto molto soddisfatto, tanto è vero che lui in prima persona avrebbe dei dubbi sulla figura di Baroni anche dopo la vittoria sfiorata all’Olimpico con la Lazio, con una finale rocambolesco.

Il Torino, nonostante le smentite di queste ore, sta pensando sul da farsi. In realtà aveva deciso che una volta tornati dall’Olimpico, Marco Baroni e il suo staff sarebbero stati sollevati dall’incarico e da qui si direbbe la velocità con la quale De Rossi ha rescisso il contratto con la società giallorossa che aveva firmato l’anno scorso. Il numero uno della società granata scioglierà la riserva nei prossimi giorni e deciderà cosa fare.

Marco Baroni durante una gara di campionato
Cairo è dubbioso su Baroni e occhio a Pioli (Ansa Foto) Controcalcio.com

Mentre De Rossi aspetta, Cairo decide cosa fare del futuro di Baroni, ma i dubbi restano e non sarebbero pochi anche se dopo la gara con la Lazio appariva ottimista su tutto. Dall’altra parte bisogna osservare con attenzione quanto accade a Firenze anche se la posizione di Pioli non sembra in pericolo, ma anche a Firenze qualche dubbio c’è, nonostante il contratto lungo che ha Stefano Pioli. E anche qui De Rossi ha qualche possibilità.

Gestione cookie