L’opinionista di Controcalcio dice la sua su David, inizio difficile alla Juventus per l’attaccante e critiche che arrivano copiose
Un buon precampionato, debutto in Serie A con gol contro il Parma alla prima giornata, poi, però, per Jonathan David le cose si sono complicate. L’attaccante canadese, con la maglia della Juventus, sta vivendo un adattamento difficile alla nuova realtà e i pareri sul suo acquisto si stanno modificando.

Nelle ultime settimane, poco minutaggio concessogli da Tudor, che spesso gli ha preferito Vlahovic e Openda. Ritorno in campo da titolare contro il Villarreal, in una gara dove però ha inciso in maniera negativa. Una occasione clamorosa fallita sotto porta, con una palla che bastava spingere dentro da pochissimi metri e invece è stata spedita incredibilmente fuori, quindi un’altra chance con un bel po’ di sfortuna con un pallonetto sul portiere finito a colpire la traversa.
Il giudizio complessivo sulla prova in Spagna è negativo. E dopo che già Er Faina aveva parlato male della prova di David e della Juve di Tudor, anche un altro opinionista di Controcalcio, Enerix, esprime un parere che è una vera e propria stroncatura.
Juventus, Enerix attacca su David: “Non è un grande giocatore”
Sul suo profilo ‘X’, Enerix non le manda a dire su David e finisce per bocciare senza appello il suo acquisto da parte della Juventus.

Parole dure, nei confronti di un calciatore che pure aveva segnato molti gol nei suoi trascorsi al Lille, ma che evidentemente, secondo Enerix, erano fumo negli occhi: “Solo chi non lo ha seguito poteva pensare fosse un grande giocatore, è un calciatore da 5 in tutti i fondamentali. E’ il pacco più grande della storia del calcio“.
David è il pacco più grande della storia del calcio. Pippa fuori di testa. Giocatore da 5 in tutto solo chi non l’ha seguito tra Canada e Lille potesse pensare fosse un grande giocatore.
— En3rix_ (@En3rix) October 1, 2025
Verdetto pesante, per una Juventus ancora troppo altalenante, che fatica a trovare la giusta continuità di rendimento, tra una difesa poco solida e un attacco che ha talento ma che vive troppo su giocate estemporanee. Domani, per i bianconeri, un altro esame di altissimo livello. Contro il Milan, la squadra di Tudor si mette alla prova per capire se può pensare in grande in campionato.