L’opinionista di Controcalcio si scaglia contro il club azzurro, ecco il motivo
Archiviata la tre giorni di calcio europeo, torniamo a concentrarci sul campionato di Serie A, con il programma della sesta giornata al via. Weekend prima della nuova pausa per le nazionali, palinsesto molto interessante con tanti match importanti per provare a definire i primi equilibri di classifica, in una corsa al vertice che vede iscritte numerose squadre.

Riflettori puntati su Juventus-Milan, naturalmente, come big match di giornata, partita in cui la compagine di Tudor e quella di Allegri metteranno alla prova le rispettive ambizioni di primato. Almeno una delle due, comunque, perderà punti e di questo potrebbero approfittare le dirette concorrenti. Il Napoli giocherà in casa contro il Genoa, l’Inter a San Siro con la Cremonese, più complicato l’impegno della Roma che sfiderà la Fiorentina in trasferta. Un calendario che però viene contestato, su Controcalcio, da Daje Ale.
Napoli, Daje Ale non ci sta: “Calendario ridicolo, spero torni il dominio delle ‘strisciate’ “
Prendendo spunto dal tema dei match post europei dei campioni d’Italia, lo youtuber giallorosso, in diretta su Controcalcio sul nostro canale Twitch, va all’attacco di De Laurentiis e del suo club in maniera veemente.

“Dopo le partite giocate in Champions, il Napoli ha avuto in dote prima il Pisa e poi il Genoa – ha spiegato – E’ ormai chiaro che la Lega Calcio è targata De Laurentiis, lui fa quello che vuole. Spero vivamente che questa situazione finisca quanto prima e si ritorni al passato, con il dominio degli scudetti affare esclusivo delle tre ‘strisciate’ del Nord“.
Visualizza questo post su Instagram
Una argomentazione che fa molto discutere, anche tra gli altri partecipanti della nostra live, con qualcuno che evidenzia come l’Inter abbia un impegno altrettanto ‘facile’, almeno sulla carta, contro la Cremonese. Di sicuro, il fine settimana si annuncia piuttosto caldo e i risultati del campo potrebbero dare un primo indirizzo alla graduatoria nelle prime posizioni. La caccia al Napoli campione d’Italia si riapre, c’è curiosità effettivamente per capire se l’ottima Roma delle prime giornate – prima in classifica a pari merito con gli azzurri e con il Milan – potrà tenere il passo anche alla lunga.