Il Milan con Modric ha realizzato un vero e proprio affare: i rossoneri sono pronti al bis con un’altra stella internazionale da ingaggiare a parametro zero
Il Milan ha appena conquistato la vetta della classifica. Con un colpo di spugna, quindi, è stato cancellato il passo falso contro la Cremonese della prima giornata. Un piccolo inciampo, dovuto forse anche ad alcuni meccanismi da oliare e rodare. Allegri ha trovato le chiavi giuste e soprattutto un Rabiot in più nel motore e non si è fermato più.
Proprio come accaduto ad Antonio Conte nella scorsa stagione, con le similitudini che iniziano a diventare troppe. Ed a Milanello sperano anche che l’epilogo sia lo stesso. Nel frattempo testa della classifica agganciata in coabitazione con il Napoli e la Roma: impossibile non annoverare le tre formazioni tra quelle in lotta per poter vincere lo scudetto, proprio come l’Inter.
Il dover giocare una sola competizione è un vantaggio non da poco per i rossoneri, con Max Allegri che sta costruendo una squadra solida in difesa, con alcuni calciatori completamente rivitalizzati rispetto all’anno scorso. Di certo uno dei punti di forza di questo Milan è Luka Modric.
Il regista croato è arrivato a parametro zero dal Real Madrid in estate: un colpo da novanta che ha subito dissipato ogni dubbio sulla sua condizione fisica e soprattutto sull’età. Nonostante i 40 anni, Modric ha già preso in mano le chiavi del centrocampo del Milan e di fatto comanda lui.
Il Real Madrid l’ha salutato alla fine della scorsa stagione decidendo di non rinnovargli il contratto: nuovo tecnico e nuovo progetto con i giovani come punto focale e così non c’era più spazio per il croato deciso però a giocare ancora ad alti livelli. Il Milan ha fiutato l’affare e l’ha ingaggiato: ed i risultati fin qui sono stati eccellenti.
Dirige le operazioni del centrocampo e segna pure, regalando punti pesantissimi al Milan. Insomma, un vero e proprio affare tanto che in via Aldo Rossi sognano un Modric bis. Stando a quanto riferito da Damiano “Er Faina” e Luca Cohen, il Milan ha allacciato i contatti con l’entourage di Lewndowski per portarlo in rossonero la prossima estate a parametro zero.
Classe ’88, il bomber polacco ha il contratto in scadenza con il Barcellona e fin qui nemmeno l’ombra del rinnovo. Da qui la mossa del Milan: se i catalani dovessero temporeggiare ancora, in via Aldo Rossi proveranno a stringere e chiudere quanto prima. D’altronde Gimenez non regala le giuste rassicurazioni ad Allegri, proprio come Nkunku.
Gol a raffica, invece, per il polacco, già a quota quattro in sei gare di Liga con una media di 64′ per ogni gol. Un finalizzatore eccellente che potrebbe risolvere i problemi del gol di Allegri.
Il Napoli di Antonio Conte è in fortissima difficoltà e non riesce più a trovare…
Il menù di Serie A sta per completarsi: spunta una previsione inquietante in vista del…
Secondo l'opinionista di Controcalcio, in Parma-Milan l'atteggiamento arbitrale è stato contrario ai rossoneri Quattro pareggi…
Il tempo di Jonathan David alla Juve potrebbe finire molto presto: il possibile addio a…
La frase il mercato non dorme mai calza a pennello, perché nonostante ci troviamo a…
Massimiliano Allegri non può restare a guardare e pretende di più dal suo Milan: ora…