E’ uno dei giocatori che si sta mettendo più in evidenza nella squadra giallorossa, ma anche tra le grandi d’Europa che osservano e valutano
Nel calcio le valutazioni cambiano dal giorno alla notte. Figuriamoci i rinnovi di contratto appena firmati e il Milan con Rejnders ne sa qualcosa. L’olandese aveva firmato un contratto nuovo di zecca ma poi è arrivato il Manchester City che ha fatto una proposta che non si poteva rifiutare ed è andato via. E anche alla Roma potrebbe accadere una cosa del genere.

Ci sono buoni giocatori che si stanno mettendo in evidenza in questa prima fase della stagione, tra campionato e coppa, ma ce n’é uno in particolare che sta facendo cose egregie, tanto da stupire anche uno navigato come Giampiero Gasperini che sul rendimento di Svilar ha sgranato gli occhi per la forza e la precisione dell’estremo difensore romanista.
Precisione negli interventi e nell’essere comunque sempre o quasi decisivo come lo è stato col Verona e anche nelle altre partite di campionato come a Pisa. Del resto la difesa romanista è la meno perforata d’Europa, visto che in appena cinque gare di campionato la Roma ha subito un solo gol e gran parte del merito è proprio del portiere giallorosso.
Il Bayern Monaco segue Svilar, ma non l’unico
Si sta mettendo in luce, il portiere della Roma e allo stesso tempo ci sono squadre che lo stanno seguendo con grande interesse. E tra queste ce ne sono alcune di grandissima rilevanza che stanno proiettando il pensiero verso il futuro, come ad esempio il Bayern Monaco che dopo aver avuto per anni Neuer adesso sta seriamente pensando di voltare pagina.
Lo farà il prossimo anno, con il giocatore che è in scadenza di contratto e forse andrà in Arabia o terminerà la carriera per fare l’allenatore o il dirigente.
Tra i portieri che sta seguendo il club tedesco c’è proprio quello della Roma, tanto che il club bavarese aveva anche tentato di anticipare i tempi ma la trattativa del rinnovo con la Roma ha avuto la meglio anche perché Svilar, l’ha sempre detto, di voler restare a Roma e di provare a firmare un contratto che ha appena sottoscritto. Già perché il giocatore ha firmato il rinnovo fino al 2030 a 4 milioni di euro a stagione.

Nonostante la Roma si senta al sicuro, davanti a squadre così blasonate, il giocatore potrebbe avere qualche tremore di troppo. Il Bayern è una squadra importante, una delle regine d’Europa e se dovesse proporre una somma importante alla Roma, il club di Friedkin potrebbe anche pensarci. C’è da dire che la società giallorossa lo valuta tra i 60-80 milioni d euro.