Milan-Napoli, Er Faina promuove Allegri: “Io lo avevo detto”

Il tecnico milanista protagonista di un successo importante contro i campioni d’Italia, l’opinionista di Controcalcio rivendica le proprie previsioni

E’ stata la notte del Milan e di Massimiliano Allegri, che hanno lanciato un importante segnale al campionato. I rossoneri ci sono, eccome, al termine di novanta minuti molto tirati in cui hanno piegato il Napoli campione d’Italia. Con un primo tempo perfetto nello sfruttare tutti i difetti degli azzurri e i loro problemi difensivi e una ripresa in trincea dopo l’inferiorità numerica.

Allegri
Milan-Napoli, Er Faina promuove Allegri: “Io lo avevo detto” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

Il risultato del campo premia con complessivo merito i rossoneri, il duello tattico pure, vinto dal livornese, con Conte che non ha trovato le giuste contromisure alle mosse dell’avversario. E ora, la classifica recita Milan in testa con i partenopei e con la Roma, con la Juve e l’Inter però a breve distanza. La lotta per il vertice si annuncia piuttosto incerta.

Una gara del genere può dare grandi consapevolezze e la spinta, forse, per il Diavolo per lottare davvero per il titolo. Ne sapremo forse qualcosa in più nel prossimo weekend, con un altro esame importante, contro la Juventus, per i rossoneri. Intanto, Allegri si gode la sua creatura e naturalmente il commento di Er Faina va tutto a favore del tecnico toscano.

Milan super, Er Faina attacca: “Allegri e Tare top, in estate mi sono preso gli insulti”

In live su Twitch su Controcalcio, alla fine della partita, il nostro opinionista ha esaltato la prestazione del Milan e la conduzione della gara da parte di Allegri. In generale, spiegando come fosse convinto dall’estate che il Diavolo avesse imboccato la strada giusta.

Allegri
Milan super, Er Faina attacca: “Allegri e Tare top, in estate mi sono preso gli insulti” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

“Dicevano che Allegri era un allenatore finito – ha affermato – Per loro era morto, sepolto. Ci sarebbe da parlare anche di Igli Tare, sostenevano che si parlasse di un dirigente da tre anni senza squadra, che non sarebbe stato utile. Invece lui e Allegri hanno ripreso il Milan, perché il calcio parla col calcio. Adesso saliranno in tanti, in troppi, su questo carro. Ma io ci ho messo la faccia in estate, mi sono preso gli insulti, eppure lo avevo detto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

La striscia vincente del Milan non accenna a fermarsi, adesso è una squadra che fa paura alle contendenti e che potrà davvero dire la sua. Allegri ha avvisato tutti, si dovranno fare i conti anche con lui.

Gestione cookie